Milan, doppio colpo dalla Francia: idea Saliba per la difesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Milan – La vetta, nonostante il pareggio ottenuto nel derby, è stata salvaguardata. Il Milan, ora, approfitterà della sosta del campionato dovuta agli impegni delle nazionali per riflettere in vista della prossima sessione del mercato e analizzare una serie di possibili nomi da regalare al tecnico Stefano Pioli al fine di aumentare la qualità della rosa a sua disposizione.

Il primo punto interrogativo da risolvere riguarda Franck Kessie, che non intende rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Paolo Maldini, nei giorni scorsi, aveva messo sul piatto 6 milioni (attualmente ne percepisce 2.2) tuttavia l’ivoriano ha rispedito al mittente ogni offerta ricevuta e si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova sfida.

Stando ad alcune indiscrezioni circolate di recente, il suo agente George Atangana ha trovato l’accordo con il Tottenham di Antonio Conte sulla base di 10 milioni netti all’anno. Una trattativa, però, che i diretti interessati non hanno ancora confermato. Il club rossonero, in ogni caso, è pronto a qualsiasi evenienza.

Calciomercato Milan, Adli subito se parte Kessie

Nel caso in cui il centrocampista (in difficoltà quest’anno dal punto di vista fisico-tecnico) dovesse davvero partire già a gennaio, si procederà a far rientrare alla base subito Yacine Adli preso in estate dal Bordeaux. L’accordo stipulato con i francesi prevede che il classe 2000 resti nei girondini fino a giugno per poi arrivare a Milano a partire dal primo luglio.

Maldini, invece, sta pensando proprio a lui (e ad anticipare quindi il suo sbarco in Italia) per sostituire Kessie dalla cui cessione la società vorrebbe monetizzare in qualche modo. Restano da vedere, quindi, quali saranno gli sviluppi sulla questione. Un altro dossier è quello del rinnovo di Theo Hernandez, al quale è stato proposto un rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 a cifre più alte rispetto a quelle al momento percepite (da 1.5 a 3.5).

Calciomercato Milan, idea Saliba per la difesa

Tornando a parlare di mercato, un nome che piace molto è quello di Romain Faivre già inseguito qualche mese fa. Il trequartista (1998), attraverso un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, ha lanciato dichiarazione d’amore nei confronti del Milan “La scorsa estate? Quando ti chiama Maldini, una leggenda, ti senti valorizzato e hai voglia di far di tutto per andare al Milan”. Per prenderlo, però, non basteranno i 12 milioni già rifiutati dal Brest.

In difesa l’idea è William Saliba (2001) del Marsiglia, che fin qui ha totalizzato 12 presenze con la maglia del suo club. Una pista che potrebbe concretizzarsi in caso di addio di Alessio Romagnoli, che non ha ancora trovato con il Milan l’accordo per estendere la durata del contratto in scadenza a giugno. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!