
Il Milan 2.0 c’è: Giampaolo e Maldini sono pronti a creare una squadra competitiva al massimo. La Gazzetta dello Sport traccia un ipotetico Diavolo con l’ex allenatore della Sampdoria alla guida, tra chi va, viene e resta. Questo il punto sul calciomercato Milan: “Chi sorride sicuramente è Cutrone: due attaccanti significano partnership con Piatek e addio panchina”.
Ne avevamo già parlato in precedenza, sicuramente l’ex allenatore blucerchiato pescherà tra le fila doriane qualche giocatore per rinforzare la rosa: “Andersen ha un contratto in scadenza nel 2022, Praet un anno prima: a loro si erano già interessati club di Premier League e la Samp ipotizzava un ricavo complessivo di 45-50 milioni dalla cessione combinata, più o meno equamente distribuito tra i due. Infine, una suggestione-scommessa, considerando che il centrocampo rossonero è oggi davvero svuotato: Ronaldo Vieira, che Giampaolo chiama «il bambino» e che per caratteristiche sarebbe il sostituto ideale di Bakayoko”. Questo è il punto sul calciomercato Milan.
L’obiettivo del nuovo allenatore sarà quello di dare chance migliore a due giocatori in particolare, in cerca di rilancio. Conti e Paquetà su tutti: il terzino ha vissuto un’altra stagione costellata da numerosi infortuni che hanno condizionato la stagione e sicuramente potrà essere un’arma in più per l’ex Sampdoria. Il brasiliano, dopo le esclusioni nelle ultime tre giornate per squalifica, cerca riscatto, e con Giampaolo potrà essere utilizzato nella sua posizione ideale: la trequarti. Calhanoglu, in caso di permanenza, verrebbe adattato da mezz’ala, mentre al momento Ricardo Rodriguez sembra sempre più lontano dalla Milano rossonera.
FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!