Calciomercato Lazio: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Lazio – Arriva il momento del ribaltone sul piano tecnico (e forse anche tattico) in casa Lazio. Il tanto temuto addio di Simone Inzaghi è stato accolto dalla piazza capitolina in maniera ambivalente. Da una parte la delusione per l’addio di una bandiera, dall’altra la riconoscenza per un uomo che ha dato tanto ai biancocelesti. Ma ora è arrivato il momento di ricominciare con un altro allenatore.

Sarà Maurizio Sarri a raccogliere l’eredità di Inzaghi. E come abbiamo già spiegato in precedenza si tratterà di un vero e proprio ribaltone. Si passerà da una squadra che giocava un 3-5-2 fatto di tanta densità a centrocampo e tanta corsa, a un assai probabile 4-3-3 fatto di possesso palla esasperato ma anche tanta fantasia e pericolosità in attacco.

Ci sarà di conseguenza una vera e propria rivoluzione che nascerà dal calciomercato, che quest’estate in casa Lazio rischia di essere scoppiettante.

LEGGI ANCHE: Tabellone calciomercato estivo e schede fantacalcio Serie A 2021/2022: acquisti e cessioni

www.imagephotoagnecy.it

Calciomercato Lazio: acquisti, cessioni e obiettivi del mercato estivo

Acquisti Lazio 2021/2022

La dirigenza vuole regalare a Sarri i giocatori giusti per rafforzare l’organico e praticare il suo calcio. Appare assai probabile la ricerca di giocatori che hanno già avuto a che fare con il tecnico toscano, come si intuisce dalle candidature dei prossimi svincolati Hysaj e Maksimovic in uscita dal Napoli. A centrocampo il rinforzo richiesto dal tecnico toscano è Ruben Loftus-Cheek che ha già allenato al Chelsea e che non rientra nei piani dei londinesi. Sugli esterni poi serviranno giocatori funzionali al 4-3-3, i primi nomi sono quelli di Politano e di Orsolini. Attesa a breve l’ufficialità di Dimitrijie Kamenovic, terzino sinistro classe 2000 nel giro della Serbia U21.

  • In aggiornamento…

Cessioni Lazio 2021/2022

Ci saranno ovviamente anche alcune partenze illustri di giocatori poco allineati con il credo tattico del nuovo allenatore della Lazio. Potrebbero saltare anche alcuni nomi grossi che hanno fatto la storia della squadra, come nel caso dei senatori Lulic e Radu, oltre a uno Strakosha messo da parte da Inzaghi. Rischia anche Marusic che potrebbe raggiungere l’ex allenatore all’Inter, così come Caicedo.

  • In aggiornamento…

Obiettivi mercato Lazio 2021/2022

Abbiamo già fatto alcuni nomi per il mercato in entrata, come nel caso dei ‘fedelissimi’ di Sarri Hysaj e Maksimovic. I nomi indicati espressamente dal tecnico sono quelli di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea per il centrocampo e di Politano per l’esterno destro d’attacco (alternativa è Orsolini).

  • Hysaj (Napoli, svincolato)
  • Maksimovic (Napoli, svincolato)
  • Ruben Loftus-Cheek (Chelsea, 18 milioni)
  • Politano (Napoli, 30 milioni)
  • Orsolini (Bologna, 15 milioni)
  • In aggiornamento…

Calciomercato Lazio, acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

Probabile formazione Lazio 2021/2022

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe, Radu; Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Correa, Immobile, Muriqi. All. Sarri

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!