Calciomercato Lazio: idea di mercato dalla Spagna, un ex Inter nel mirino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Lazio – Già dal suo esordio in Premier League col Manchester United sembrava avere la stoffa del predestinato, poi è inizia la sua parabola discendente che non gli ha permesso di far valere tutto il talento che aveva dimostrato di avere. Stiamo parlando di Adnan Januzaj, il cui nome nelle ultime settimane è stato spesso accostato a diversi club italiani e che non ha mai trovato la consacrazione con le maglie di Borussia Dortmund prima e Sunderland e Real Sociedad dopo.

Ora però sembra arrivato il momento del suo arriva in Serie A. Sulle sue tracce, infatti, si sarebbe messa la Lazio che in queste ore è impegnata nei primi allenamenti diretti dal nuovo tecnico Maurizio Sarri. Il giocatore belga classe 1995 andrebbe a rinforzare l’attuale reparto di trequartisti, un ruolo considerato chiave dal tecnico ex Napoli e Juventus in virtù del suo modo di giocare. Januzaj ha il contratto in scadenza nel 2022, fatto che potrebbe velocizzare (e non di poco, ndr) la trattativa.

Già nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l’agente del giocatore, Mino Raiola, e il ds della Lazio, Igli Tare, proprio per discutere nei dettagli la fattibilità di questa trattativa. Dopo l’esordio in Premier League col Manchester United, 4 gol in 27 partite, Adnan Januzaj non è più riuscito a migliorarsi in nessuna delle sue esperienze successiva: prima in Bundesliga, con la maglia del Borissia Dortmund, poi in Liga, con quella della Real Sociedad.

LEGGI ANCHE: Lazio, il PSG rilancia Correa: vicina la fumata bianca

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Lazio: Brandt in pole per la fascia sinistra

La Lazio prosegue i suoi primi giorni di ritiro agli ordini di Maurizio Sarri nel ritiro ad Auronzo di Cadore. Mentre squadra e staff sono impegnati sul campo, la società rimane vigile sul mercato con l’obiettivo di regalare al nuovo allenatore i rinforzi di cui ha bisogno per la prossima stagione. I primi acquisti dell’era Sarri, ovvero Felipe Anderson e Elseid Hysaj, sono già in gruppo anche se ci sono nuove operazioni in vista.

Su tutte quella che riguarda il ruolo di esterno sinistro, un ruolo nel quale il primo nome sulla lista è quello di Julian Brandt anche se portare il giocatore nella capitale sarà dura. La Lazio vuole impostare la trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la valutazione che il Borussia Dortmund fa del giocatore è molto alta: 30 milioni.

Calciomercato Lazio: se parte Correa, ecco l’idea Shaqiri

In casa Lazio un’altra questione che tiene banco è quella di Joaquin Correa, che nelle ultime ore sembra essersi avvicinato molto a vestire la maglia del PSG. Il club francese avrebbe presentato un’offerta di 18 milioni per l’attaccante argentino, più il cartellino di Sarabia. Così facendo, l’arrivo in biancoceleste di Pablo Sarabia chiuderebbe definitivamente l’arrivo di Julian Brandt.

Altro nome caldo per la Lazio è quello di Shaqiri che, da tempo fatica a trovare spazio nel Liverpool, è più che disposto a cambiare aria per cercare di giocarsi le sue carte tornando magari a giocare con continuità. L’Italia e la Lazio sarebbero una destinazione più che gradita al giocatore che ha già vestito la maglia dell’Inter e il prezzo per portarlo a Roma è di 12 milioni. Nonostante un ottimo Europeo, Shaqiri non sembra però essere in cima alle preferenze di Sarri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!