Come cambia la Lazio con Vincenzo Italiano: le prime idee emerse durante il colloquio con Lotito

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Lazio: la formazione biancoceleste è alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo l’addio di Simone Inzaghi che nelle prossime ore verrà annunciato come nuova guida tecnica dell’Inter.

Il casting del presidente Lotito è ufficialmente cominciato e, come spesso accade quando il numero uno biancoceleste si trova a dover scegliere un nuovo allenatore, le sorprese sono dietro l’angolo: basti pensare al giorno dell’annuncio di Vladimir Petkovic (sconosciuto al grande pubblico).

Per il momento il presidente biancoceleste sta guardando al campionato italiano e l’ultimo in ordine di tempo a esser stato contattato è Vincenzo Italiano: l’allenatore dello Spezia ha avuto un colloquio diretto con la dirigenza della Lazio nella giornata di ieri.

Ovviamente si è parlato anche di progetti tecnici e dei possibili interventi nel calciomercato della Lazio: l’allenatore dello Spezia ha fatto subito qualche nome, a partire da quello che potrebbe essere il nuovo vice Immobile nell’attacco biancoceleste.

Calciomercato Lazio: idee Simy e Nzola come vice Immobile

www.imagephotoagency.it

La Lazio è alla ricerca di un vice Immobile, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore: viene molto semplice avvicinare Italiano a Mbala Nzola, che lo stesso allenatore ha voluto allo Spezia dopo averlo avuto a Trapani e con il quale ha costruito gran parte dei propri successi.

Nzola tra l’altro è in rotta con l’ambiente spezzino, dopo qualche comportamento un po’ sopra le righe avvenuto nel finale di stagione che non è molto piaciuto alla dirigenza, e in ogni caso dovrebbe cambiare casacca nella prossima stagione: Italiano sarebbe ben disposto a riabbracciarlo anche in caso di approdo sulla panchina biancoceleste.

Un’altra ipotesi porta al nome di Nwanwko Simy: l’attaccante del Crotone piace molto a Italiano ed era già stato contattato nei giorni scorsi, ancora prima che si arrivasse alla rottura con Inzaghi. Contatti che potrebbero intensificarsi e far sì che il nigeriano possa essere un nuovo attaccante della Lazio.

Calciomercato Lazio: per il centrocampo piaccono Messias e Maggiore

www.imagephotoagency.it

Non solo attacco, la Lazio lavora anche sul centrocampo e pensa a due possibili colpi low cost: un altro pupillo che Vincenzo Italiano potrebbe portarsi dietro dallo Spezia è Giulio Maggiore. Il giovane centrocampista è stato uno dei maggiori protagonisti dei bianconeri in questa stagione ed è pronto a spiccare il volo verso una grande.

Un altro nome che si valuta in queste ore è quello di Junior Messias: il trequartista del Crotone sembrerebbe l’alter ego ideale di Luis Alberto per caratteristiche fisiche e tecniche. Da capire come vorrà giocare Italiano (che ha sempre prediletto il 4-3-3), ma nel 3-5-2 visto in questi anni nella Lazio sarebbe perfetto nel ruolo di mezz’ala al momento ricoperta dal numero 10 spagnolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!