Lazio, si cerca un vice-Immobile: Kalinic nel mirino, suggestione Kalajdzic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Lazio – Agli sgoccioli l’esperienza alla Lazio di Vedat Muriqi. Il kosovaro, reduce da una prima stagione in maglia biancoceleste da dimenticare (2 reti ed un assist in 34 apparizioni complessive), anche in questi mesi non è riuscito a rilanciarsi dando la sensazione di essere, sempre più, un corpo estraneo all’interno del collettivo gestito da Maurizio Sarri.

Per lui, finora, appena un assist in 12 apparizioni complessive tra campionato (9) ed Europa League.: troppo poco, anche alla luce dell’oneroso investimento fatto nel settembre 2020 dal club per averlo (oltre 17 milioni). Un investimento rivelatosi sbagliato, con Muriqi intenzionato a tornare al Fenerbahce già nella prossima sessione di mercato.

Resta quindi da vedere in che modo la Lazio proverà a sostituirlo: l’idea, in particolare, è quella di prendere un vice-Immobile che accetti di fare panchina ma che, al tempo stesso, sia in grado di fornire un contributo importante in fase realizzativa quando viene chiamato in causa. Il ruolo, in pratica, svolto fino alla scorsa estate da Felipe Caicedo passato poi al Genoa.

Calciomercato Lazio, si cerca un vice-Immobile

I nomi sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare sono diversi, molti dei quali della Serie A: un nome interessante è quello di Nikola Kalinic, autore di una stagione in chiaroscuro al Verona. Il tecnico Igor Tudor, nei giorni successivi al suo arrivo sulla panchina gialloblù, aveva dato l’impressione di voler puntare molto su di lui salvo poi lasciarlo in disparte dopo l’esplosione di Giovanni Simeone.

Il croato, fuori nelle ultime 3 partite a causa di un problema al polpaccio, ha realizzato tre reti in 9 presenze l’ultima delle quali datata 25 settembre. Da lì, soltanto una serie di prestazioni incolori inframezzate dall’assist messo a segno nella partita contro il Milan. Non è quindi da escludere che il Verona, avendo in rosa pure Kevin Lasagna, lo possa cedere con la formula del prestito.

Calciomercato Lazio, anche Simy e Kalajdzic nel mirino

In alternativa, restano vive le piste che portano a Nwankwo Simy e M’Bala Nzola. Il nigeriano non si è imposto alla Salernitana, finendo in diverse occasioni pure in panchina, mentre il secondo, che in estate aveva chiesto di poter andare via, ha segnato solo 2 gol in 12 presenze. Due nomi che intrigano la Lazio, che nei prossimi giorni inizierà ad effettuare tutte le valutazioni del caso. 

Riflessioni che potrebbero essere estese anche a Sasa Kalajdzic dello Stoccarda. Il 24enne austriaco,  messosi in mostra agli ultimi Europei grazie al gol segnato all’Italia negli ottavi di finale, rappresenta un profilo gradito anche in virtù dei suoi 2 metri di altezza. Work in progress in casa biancoceleste: Tare, questa volta, non può sbagliare la scelta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!