Juventus, si allontana Zakaria: nel mirino Caqueret e Fofana

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juventus – Si complica, per la Juventus, la strada che porta a Denis Zakaria. Sul giocatore, infatti, sono piombati diversi team della Premier League che nelle ultime ore hanno raccolto informazioni in attesa di farsi avanti in maniera ufficiale: su di lui, stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, risultano esserci il Liverpool, il West Ham e l’Everton.

Il calciatore, fin qui, ha rifiutato tutte le proposte ricevute dal Borussia Mönchengladbach tese al rinnovo del contratto in scadenza a giugno: in estate, quindi, sarà libero di scegliersi la sua prossima destinazione. Ecco perché il club tedesco ha aperto alla possibilità di cederlo già nella finestra invernale del mercato, in modo tale da monetizzare la sua partenza.

A confermarlo, di recente, è stato il direttore sportivo Max Eberl durante un’intervista concessa alla ‘Bild’: “Se lui oppure un altro calciatore manifestasse la volontà di lasciare il club, sarebbe da stupidi non affrontare la questione. Dovremmo valutare se trattenerlo porterebbe più o meno svantaggi alla squadra nella seconda parte della stagione”.

Calciomercato Juventus, all-in su Zakaria del Mönchengladbach

La Juventus nel frattempo, nonostante ora l’attenzione sia focalizzata sulla recente inchiesta avviata dalla Procura di Torino, sta continuando a seguirlo ritenendolo un ottimo rinforzo per la linea mediana a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. A gennaio i bianconeri proveranno a tagliare Aaron Ramsey e l’idea è quella di sostituirlo proprio con Zakaria, protagonista di una stagione da incorniciare.

Dopo aver saltato le prime due gare di Bundesliga, lo svizzero si è progressivamente imposto diventando un punto di riferimento del Mönchengladbach: 12 presenze (11 delle quali da titolare), 2 gol ed un assist per un totale di 1.124 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Ora resta da vedere quali saranno le prossime mosse della Juventus e se deciderà di effettuare un tentativo subito, così da bruciare la concorrenza.

Calciomercato Juventus, le alternative a Zakaria

Nel caso in cui non dovesse andare in porto l’operazione in questione, i bianconeri hanno pronte tre possibili alternative: la prima prevede l’immediato arrivo di Nicolò Rovella, sempre più protagonista con la maglia del Genoa (3 assist in 15 apparizioni). “È un giocatore di livello e lo sta dimostrando anche in questa stagione, i dati parlano chiaro. Sta dimostrando di essere da Juventus” le parole del suo agente Beppe Riso.

La seconda invece porta il nome di Maxence Caqueret, classe 2000 che ha già totalizzato 72 presenze con la maglia del Lione. L’ultima, invece, consiste in Youssouf Fofana del Monaco. Tante idee, sulle quali ora la dirigenza dovrà riflettere. La distanza dalla vetta, grazie agli ultimi risultati positiva, si è ridotta ad 11 punti: lo scudetto rappresenta un sogno ancora possibile tuttavia servirà nuova linfa per provare a concretizzarlo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!