
Il calciomercato della Juventus sarà inevitabilmente ricco di scambi, un po’ come quello di tutte le big del calcio europeo, colpite da una crisi economica che non ha fatto sconti a nessuno.
In uno scenario di questo tipo, un elemento come Daniele Rugani, non certo una prima scelta nel progetto di Maurizio Sarri e quindi facilmente sacrificabile, potrebbe diventare una pedina fondamentale per arrivare a obiettivi importanti.
Il club bianconero lo ha tenuto durante il mercato di gennaio a causa del doppio grave infortunio che ha colpito Giorgio Chiellini e Merih Demiral, ma nella prossima sessione estiva metterà nuovamente sul mercato il centrale difensivo italiano.
E in tema di scambi alla base del calciomercato della Juventus, Fabio Paratici lo ha già offerto alla Roma per cercare di arrivare più facilmente a Nicolò Zaniolo, vero e proprio sogno proibito della dirigenza bianconera.
Rugani piace, però, anche alla Fiorentina e la Juventus sta riflettendo sulla possibilità di inserirlo in una trattativa con i viola che potrebbe riguardare Gaetano Castrovilli o Federico Chiesa, al momento però più vicino all’Inter che ai bianconeri.