Calciomercato Juventus, idee Pavard e Benatia. Il sogno però è De Paul

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Juventus – Mercato di gennaio che potrebbe tingersi di bianconero. Paratici e Nedved sono al lavoro per migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore, Andrea Pirlo.

C’è da puntellare la squadra in quasi tutti i reparti con innesti mirati e senza, almeno all’apparenza, investimenti folli. Le idee non mancano alla dirigenza della Juventus che pensa anche a costruire una rosa competitiva per il futuro. Il rinnovo di Luca Pellegrini (dal 2023 al 2025), la conferma di Mandragora in estate e l’idea Rovella lo testimoniano.

Calciomercato Juventus, non sarà un mercato invernale immobile

Difesa

In difesa serve un difensore giovane, ma esperto che possa dar modo a Pirlo di intercambiare Bonucci, De Ligt e Demiral. Chiellini non dà sicurezze a livello fisico e Danilo, nonostante abbia fatto molto bene, è stato adattato nel ruolo di centrale.

Lovato è un’idea, ma più per giugno. Paratici ha già avviato i primi contatti con il ds del Verona per capire la fattibilità del trasferimento dato che sul centrale ci sono tanti club italiani interessanti.

www.imagephotoagency.it

L’altra idea porta a Benjamin Pavard del Bayern Monaco, ma è molto difficile possa concretizzarsi a gennaio. Dopo le 32 presenze della scorsa stagione in Bundesliga, con 4 gol e 5 assist, quest’anno solo 9 presenze e nelle ultime due giornate è rimasto sempre in panchina.

Il giovane difensore francese vuole continuità anche in vista di Euro 2020, ma al momento sembra aver perso un po’ di posizioni nelle gerarchie di Flick. L’idea Juventus gli piace ed è caldeggiata anche dal ct francese Deschamps con cui c’è stato un confronto telefonico in merito.

www.imagephotoagency.it

Più percorribile, ma al momento non così concreta, la pista che porterebbe al ritorno di Benatia. Il difensore marocchino dell’Al-Duhail SC, 33 anni, sarebbe un gradito ritorno, ma non vorrebbe essere un’alternativa. Pirlo gli ritaglierebbe un posto importante, ma se Chiellini dovesse trovare un minimo di continuità… le possibilità di essere titolare per lui calerebbero vistosamente.

Centrocampo

Posto che Rovella sarà un trasferimento che verrà chiuso a gennaio, ma si concretizzerà in estate, Pirlo vorrebbe un rinforzo di qualità. Nel mercato di gennaio è molto difficile che questo possa accadere considerando anche che il presidente Agnelli non vorrebbe effettuare trasferimenti troppo costosi.

Il nome che fa sognare (e non è nemmeno impossibile) è quello di Rodrigo De Paul dell’Udinese. L’argentino abbina quantità e qualità, due elementi che farebbero comodissimo al centrocampo della Juventus, ma per convincere l’Udinese serviranno almeno 30 milioni cache più qualche contropartita importante.

www.imagephotoagency.it

Da non escludere qualche colpo low cost dal campionato italiano dove la Juventus osserva molto attentamente le dinamiche interne. Un’idea potrebbe essere Messias del Crotone una mezz’ala di qualità ma con poca esperienza e che ha già 30 anni. Nonostante questi aspetti potrebbe essere molto funzionale al progetto tecnico dei bianconeri.

Attacco

Tantissimi i nomi che si sono susseguiti nelle ultime ore. Da Diego Costa, svincolatosi dall’Atletico Madrid, al clamoroso ritorno di Llorente passando per Depay e Milik. Pirlo vorrebbe giocatori giovani su cui costruire qualcosa anche per il futuro, ma a gennaio sarà molto complicato chiudere per il profilo giusto.

www.imagephotoagency.it

Per giugno però la Juventus osserva attentamente due profili: uno è Richarlison dell’Everton (nome che vi avevamo già fatto a maggio). Il brasiliano nasce come ala, ma può fare anche l’attaccante centrale e per i dirigenti bianconeri potrebbe essere l’elemento giusto per completare il reparto avanzato.

Quest’anno 14 presenze, tra campionato e coppa, con 5 gol e 3 assist. Dal suo arrivo ai Toffees, nell’estate del 2018, 93 presenze, 34 gol e 9 assist. L’altro obiettivo è Poulsen del Lipsia. Un’idea di mercato molto più percorribile per costi e che regalerebbe a Pirlo una valida alternative, complementare, a Morata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!