Calciomercato Juventus, nuovo rinforzo a gennaio: mistero Arthur e la decisione su Chiellini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Juventus- Un inizio di stagione leggermente altalenante e a tratti instabile, soprattutto in mezzo al campo. Pirlo continuerà a puntare forte sul 3-5-2, mascherato in un 4-4-2 o 3-4-1-2.

La sensazione è che alla Juventus manchi un centrocampista dinamico e capace di dettare i tempi della manovra, ma al tempo stesso prestante fisicamente e utile anche in fase di non possesso.

Continuano i punti interrogativi su Arthur: Pirlo ha specificato che al brasiliano servirà tempo per immagazzinare le dinamiche del calcio italiano e i nuovi ritmi di gioco. La sensazione, però, è che l’ex Barcellona continui a essere utilizzato a corrente alternata. Un match da titolare, poi nuovamente in panchina, dinamiche che, ora come ora, sembrerebbero far trapelare un briciolo di confusione in casa bianconera.

Facendo un’analisi sull’incisività di Arthur, possiamo notare come la manovra bianconera, con il brasiliano in campo, assuma delle trame più chiare, dettagliate e lineali. Perchè non insistere con il brasiliano in maniera serrata e continuativa? E’ questa la domanda che continuano a porsi diversi tifosi bianconeri, anche perchè, ricordiamo, l’ex Barcellona è costato circa 80 milioni di euro, considerando anche il valore del cartellino di Pjanic.

Calciomercato Juventus, il piano per gennaio e per giugno: quale futuro per Chiellini

Come accennato, la Juventus potrebbe intervenire nel mercato di gennaio per puntellare il centrocampo con l’arrivo di un mediano dinamico con la caratteristica fondamentale di “ruba palloni”.

Non solo: potrebbe arrivare anche un nuovo centrale difensivo per completare il pacchetto arretrato, soprattutto considerando i continui problemi fisici di Chiellini.

Da valutare il futuro del capitano bianconero: non è escluso che lo stesso Chiellini possa prendere in serie considerazione l’idea di appendere le scarpette al chiodo dopo i prossimi Europei.

Calciomercato Juventus, conferme sulla cessione di Dybala?

Massima attenzione anche al futuro di Dybala. L’attaccante argentino potrebbe rinnovare il suo contratto a cifre faraoniche, ma occhio anche al suo possibile sacrificio.

Difficile immaginare un rinnovo a 15 milioni di euro annui, ecco perchè la società bianconera potrebbe aprire concretamente all’addio della Joya, specie in questo periodo di emergenza economica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!