Inter, in bilico il futuro di Sanchez e Calhanoglu: i piani per gennaio. Piace Scamacca

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Inter – Le risposte fornite dalla rosa, nella maggior parte dei casi, sono state più che positive. Al tempo stesso, però, non mancano alcuni casi di difficile gestione che stanno causando al tecnico Simone Inzaghi problemi inattesi. Ecco perché, al fine di alzare l’asticella e aumentare le possibilità di vincere lo scudetto, la società nella sessione estiva del mercato effettuerà “investimenti mirati e contenuti” come spiegato di recente dall’amministratore delegato Beppe Marotta.

Il primo a salutare la compagnia, come noto, è Alexis Sanchez. Il cileno non ha legato con Inzaghi ed è finito progressivamente ai margini della squadra: solo 5 presenze per lui, di cui 3 in Serie A e 2 in Champions League per un totale di 85 minuti in campo. Troppo poco per l’ex Arsenal il quale, sui social, ha iniziato a lamentarsi di questa situazione.

Sulle sue tracce, stando a quanto riportato dalla BBC, c’è l’Everton alla ricerca di elementi di qualità da mettere a disposizione dell’allenatore Rafa Benitez. La trattativa potrebbe concretizzarsi a breve, con il club nerazzurro pronto a reinvestire sul mercato le risorse risparmiate (Sanchez guadagna 7 milioni netti all’anno).

Calciomercato Inter, possibile scambio Calhanoglu-Luis Alberto

Occhio inoltre alla posizione di Hakan Calhanoglu, autore di un avvio di stagione super ma sgonfiatosi poi con il passare delle giornate. Il turco arrivato a parametro zero in estate, nella partita partita contro il Genoa aveva dato spettacolo siglando un gol e fornendo un assist. Una prestazione che lasciava presagire un campionato di grande livello da parte dell’ex Milan.

Invece, il suo rendimento è calato come confermato anche dal suo bottino personale: una sola rete e due passaggi vincenti in 9 apparizioni. Un problema che finora Inzaghi non è riuscito a risolvere. Il destino del trequartista, come racconta il Messaggero, è in bilico e non è escluso che con la Lazio si arrivi uno scambio con Luis Alberto.

Calciomercato Inter, i rinnovi da gestire

Lo spagnolo, con l’arrivo sulla panchina biancoceleste di Maurizio Sarri, è caduto in disgrazia. Il tecnico lo ritiene inadeguato al suo stile di gioco e nelle prossime partite lo farà spesso partire dalla panchina. La doppia cessione renderebbe tutti felici: Luis Alberto ritroverebbe il suo mentore mentre Calhanoglu avrebbe l’occasione di restare in un club che alte ambizioni.

Marotta, nelle prossime settimane, dovrà inoltre gestire le questioni riguardanti i rinnovi di contratto di Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. Per quanto riguarda le prime due, la fumata bianca è all’orizzonte. Il croato, invece, è nel mirino di tanti top club europei. Risolte queste situazioni, l’Inter si tufferà nel mercato in maniera attiva: piacciono molto Andrea Belotti del Torino (in uscita a gennaio) e Gianluca Scamacca del Sassuolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!