Inter, Ausilio sul mercato: “Gennaio? Abbiamo le idee chiare. Il punto su Barella e Brozovic”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Inter – Sono diverse le situazioni che nei prossimi mesi dovranno essere affrontate in casa Inter. Una delle prime è quella che riguarda i rinnovi contrattuali di tanti giocatori presenti nella rosa nerazzurra. Non solo contratti in scadenza la prossima estate (come nel caso di Brozovic), ma che quelli di alcune pedine fondamentali che da tempo attendono un adeguamento economico (come Barella).

Sono queste le due situazioni che preoccupano particolarmente i tifosi nerazzurri, visto che il croato potrebbe essere già libero di mettersi d’accordo con qualsiasi altro club nel corso della prossima sessione invernale. Discorso diverso per il centrocampista ex Cagliari che però potrebbe farsi tentare dagli ingaggi faraonici dei top club europei.

A rassicurare i tifosi dell’Inter ci ha pensato il direttore sportivo Piero Ausilio che, nel prepartita della gara di Champions League con lo Sheriff, ha fatto chiarezza proprio sulle trattive dei rinnovi dei due centrocampisti nerazzurri, ma non solo. Il dirigente, infatti, si è lasciato andare anche a qualche battuta sul mercato invernale.

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Inter: i rinnovi di Brozovic e Barella

Piero Ausilio, ai microfoni di Sky Sport, si è detto molto ottimista sui rinnovi di Barella e Brozovic, lasciando intendere anche una tempistica per la fumata bianca: “Dopo il derby? Magari prima. Soprattutto con Barella siamo ormai ai dettagli. Si sta parlando più di aspetti formali che altro. Sono fiducioso per la chiusura del nuovo contratto di Barella“.

Ottime sensazioni anche sulla situazione del regista croato: “Su Brozovic posso solo dire che abbiamo un enorme voglia e piacere di voler estendere con lui per più tempo. Avremo un incontro con gli agenti e cercheremo di trovare una soluzione. E’ un giocatore importante che vogliamo possa essere parte del progetto in futuro. Bisogna vedere cosa ne pensa la controparte e questo lo faremo nei prossimi giorni”.

Calciomercato Inter: cosa cambia con Conte al Tottenham

Uno dei più grandi timori dei tifosi dell’Inter è che l’arrivo di Antonio Conte al Tottenham possa spingere il club inglese a guardare in casa nerazzurra per rinforzarsi a gennaio. Non è da escludere che il tecnico salentino, in collaborazione con Fabio Paratici, possa affondare il colpo su uno dei suoi pupilli come Lautaro Martinez, Bastoni o lo stesso Barella.

Su questo però è stato chiaro Ausilio, tracciando le linee guida del club per gennaio: “So quali sono le nostre intenzioni e sono di andare avanti con questo gruppo. Assolutamente a gennaio non verrà presa in considerazione nessuna uscita perché sappiamo che questa squadra ha un valore, c’è un qualità, c’è un allenatore nuovo che ha iniziato a lavorare da qualche mese. A gennaio daremo solo continuità al lavoro che è partito a luglio. A giugno faremo un altro tipo di valutazioni ma saranno volte a migliorare l’Inter, non certo a indebolirla“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!