
Calciomercato Inter – Nel prepartita di Champions League della gara tra Inter e Sheriff, Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per rispondere alle domande dei giornalisti. Diversi i temi trattati dall’amministratore delegato che si è soffermato anche sulla situazione dei rinnovi che, nei prossimi mesi, si dovranno discutere con alcune pedine fondamentali della rosa.
Il rinnovo che più preoccupa i tifosi nerazzurri è quello che riguarda Brozovic. Marotta però non ha nessun dubbio su quello che sarà l’esito e svela anche quando le due parti si incontreranno: “La questione dei rinnovi non rappresenta un problema. All’Inter devono rimanere i giocatori che sono contenti. Brozovic ha manifestato questo desiderio, come ad esempio Barella, Lautaro e gli altri di cui parlate spesso. Nelle prossime settimane io e Ausilio avremo modo di confrontarci con il suo entourage“.
Il dirigente interista si è detto quindi ottimista anche se, allo stato attuale delle cose, c’è ancora una certa distanza tra la richiesta del giocatore e la proposta della società. Le ultime voci, infatti, vorrebbero il croato chiedere 6 milioni di euro d’ingaggio, mentre l’Inter non sarebbe disposta ad andare oltre i 4,5 milioni più bonus.

Calciomercato Inter: le parole di Marotta sulla finestra invernale
Beppe Marotta, oltre a illustrare quella che è la situazione dei rinnovi, ha fatto il quadro su quella che sarà la finestra di mercato di gennaio. In particolare dell’importanza di passare il turno di Champions League per poter andare sul mercato alla ricerca di rinforzi.
“Il fatto di superare il turno ci darà un riconoscimento economico, ma questo non cambia la nostra strategia. Dobbiamo consolidare questo gruppo, che lo scorso anno ha meritato di vincere lo scudetto e quest’anno ha iniziato bene. Non sempre a gennaio ci sono opportunità”, queste le parole dell’amministratore delegato nerazzurro.

Calciomercato Inter, ma non solo: la risposta di Marotta a Bonucci
Il dirigente nerazzurro è stato sollecitato anche sulle parole di Bonucci che, in un’intervista a Prime Video, ha scaldato la settimana che porta al big match tra Inter e Juventus in programma domenica sera: “Lo scorso anno, anche se abbiamo vinto due trofei, non abbiamo ottenuto lo scudetto soprattutto per demeriti nostri più che dei meriti di chi poi ha vinto”.
Questa la risposta di Marotta: “In questo momento c’è grande stress agonistico tra competizioni di club e nazionali. Leo è molto abile, questa sua affermazione non può fare altro che stimolarci maggiormente”. Facile aspettarsi altre frecciatine da tutte due le parti per quella che, da ormai diversi anni, non è mai una partita come le altre.