
Il calciomercato dell’Inter si prepara a entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Tiene banco il futuro di Lautaro Martinez, corteggiato insistentemente dal Barcellona.
Un affare pronto a decollare, ma tutto potrebbe essere rimandato a settembre, quando aprirà ufficialmente la finestra del prossimo calciomercato estivo.
Sulla vicenda è intervenuto Beppe Marotta, intervistato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”. Il dirigente nerazzurro ha così ammesso: “Non so cosa pensino, magari avranno anche delle alternative. Io spero che non paghino la clausola“. Marotta ha poi confermato l’assalto a un big d’attacco in caso di addio all’attaccante argentino.
Calciomercato Inter, la verità di Marotta su Chiesa e Tonali
Non solo Lautaro Martinez, l’Inter guarda anche al mercato in entrare. Cresce costantemente l’interesse nerazzurro per Chiesa. Marotta ha così ammesso: “La Fiorentina ha aspettative economiche elevate, ecco perché oggi non abbiamo avviato un confronto con loro“.
Sull’addio di Icardi: “Siamo stati bravi, era un’operazione molto difficile, abbiamo portato a casa l’obiettivo favoriti da una scadenza fissata, quella del riscatto. Avevamo fatto una scelta progettuale anche tecnicamente, un anno fa, l’abbiamo rispettata ora”.
Sul possibile assalto a Tonali: “E’ un talento così come Chiesa. Tonali è più abbordabile, un’operazione che si può costruire in maniera migliore. Ed è un ragazzo che è ancora in fase di crescita”.