Inter, non solo Kramaric a gennaio: piacciono Barak e Frattesi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Inter – Dopo il pareggio ottenuto in extremis dal Milan sul campo dell’Udinese, l’Inter oggi sogna il sorpasso in classifica. La squadra di Simone Inzaghi, alle ore 20.45, affronterà il Cagliari con l’obiettivo di fare bottino pieno e tornare al primo posto. Poi, prima della sosta natalizia, sono in programma le sfide con la Salernitana (17) ed il Torino (22).

Tre gare alla portata del club, che punta ad incassare 9 punti e chiudere così l’anno nel migliore dei modi. In seguito, l’attenzione verrà spostata sul mercato durante il quale l’amministratore delegato Beppe Marotta proverà a regalare all’allenatore nerazzurro un giocatore in grado di far rifiatare, quando necessario, Edin Dzeko.

Il bosniaco arrivato in estate dalla Roma si sta rivelando il top player della squadra grazie alle 11 reti messe a segno in 22 presenze complessive tra Serie A (16) e Champions League (6). Al bottino, inoltre, vanno aggiunti pure 3 assist. Un totem imprescindibile per la formazione, che andrà comunque gestito al meglio nei prossimi mesi considerando la sua età anagrafica (35 anni).

Calciomercato Inter, nel mirino Kramaric dell’Hoffenheim

Nel mirino, fino a qualche giorno, fa c’era Andrea Belotti tuttavia il suo recente infortunio che lo obbligherà a restare fuori almeno 2 mesi ha obbligato la dirigenza a cambiare obiettivo. Ora nel mirino dell’Inter c’è Andrej Kramaric il cui contratto con l’Hoffenheim scadrà a giugno. Le proposte tese a convincerlo a restare ancora non hanno prodotto la fumata bianca e così i tedeschi hanno preso in considerazione l’idea di cederlo a gennaio così da monetizzare la sua partenza.

Il croato, autore di 2 gol in 14 gare di Bundesliga, dal canto suo si trasferirebbe volentieri a Milano come confermato di recente dal suo agente Vincenzo Cavaliere: “L’Inter è uno dei migliori club al mondo, vedrei bene Andrej in Italia, farebbe senza dubbio la differenza in qualsiasi club”. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.

Calciomercato Inter, gli altri profili valutati da Marotta

In alternativa si valutano i profili di Gianluca Scamacca del Sassuolo (che però preferirebbe andare in una squadra che gli possa garantire di giocare titolare) e di Alexandre Lacazette in rotta di collisione con l’Arsenal. A centrocampo, invece, i riflettori sono puntati su Antonin Barak sempre più trascinatore del Verona (5 reti e 3 assist in 15 apparizioni) e Davide Frattesi del Sassuolo.

La difesa, al momento, sembra essere il reparto meno bisognoso di essere rinforzato alla luce delle buone risposte fornite dai giocatori meno impiegati, come ad esempio Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio. Marotta, in ogni caso, resterà vigile pronto ad approfittare di tutte le opportunità che dovessero emergere: un’idea potrebbe essere Noussair Mazraoui che non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega all’Ajax in scadenza a giugno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!