Inter, pazza idea Jordi Alba: spuntano anche Hateboer e Singo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Inter – l’Inter appare ormai rassegnata a salutare Achraf Hakimi. Per l’esterno marocchino, Chelsea e PSG si stanno dando battaglia, da diverse settimane, offrendo cifre e contropartite tecniche importanti che fanno vacillare il club nerazzurro.

Per il sostituto, il Mundo Deportivo ha riportato in prima pagina la notizia dell’interesse dei nerazzurro per Jordi Alba. Il terzino del Barcellona e della nazionale spagnola è un profilo sondato dall’Inter e può fare al caso di Inzaghi per via della sua affidabilità e per la grande esperienza internazionale.

Questo sondaggio dei nerazzurri per Jordi Alba non è stato confermato del tutto perché sta valutando anche l’ex Fiorentina Marcos Alonso. L’esterno iberico potrebbe rientrare nell’affare Hakimi con il Chelsea oppure sarà un’operazione separata, se il nazionale marocchino dovesse accettare la proposta del PSG.

Calciomercato Inter, obiettivo Hateboer e Singo per la fascia

Per il dopo Hakimi l’Inter sta agendo su più fronti. Come vi avevamo anticipato in esclusiva lo scorso 23 giugno, la dirigenza nerazzurra ha inserito il nome di Hateboer tra i papabili ad occupare la fascia destra per la prossima stagione. L’esterno atalantino piace per la sua duttilità (può agire anche come centrale in una difesa a 3) e per il rendimento che è migliorato sensibilmente sotto la guida di Gasperini. Inzaghi potrebbe avere tra le mani un giocatore che offre garanzie e sforna assist con regolarità.

La suggestione, però, si chiama Wilfred Singo. Il talento ivoriano è sbocciato in questa stagione con la maglia del Torino: Longo è stato il primo a gettarlo nella mischia, nel campionato 2019/20, ma con Giampaolo ha conquistato la maglia da titolare offrendo prestazioni interessanti. Il discorso è cambiato con Nicola il quale ha inserito spesso Vojvoda a destra, soprattutto nel finale di stagione.

Il neo allenatore nerazzurro ha mostrato un forte interesse per Singo già ai tempi della Lazio. Vede nell’esterno ivoriano un giocatore dai grandi margini di miglioramento, destinato a diventare uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Cairo difficilmente cederà uno dei fiori all’occhiello del suo Toro.

Calciomercato Inter, nel mirino anche Lazzari e Pessina

Inzaghi ha chiesto anche Lazzari per la sua Inter. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, l’Inter pare abbia già presentato una prima offerta alla Lazio da 26 milioni (22 più 4 di bonus). I soldi della cessione dell’ex Spal verrebbero subito reinvestiti per Julian Brandt, jolly offensivo del Borussia Dortmund, fortemente richiesto da Sarri.

Oltre a Calhanoglu, Marotta proverà a portare nella Milano nerazzurra anche Matteo Pessina. Il centrocampista atalantino sta vivendo un momento magico in Nazionale: prima la convocazione, al posto dell’infortunato Sensi, e poi il gol decisivo contro il Galles. Non sarà semplice strapparlo al club orobico, vista la grande importanza che ha assunto nello scacchiere di Gasperini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!