
Calciomercato Inter – La stagione 2019/20 della Serie A non è ancora ripresa e non si sa nemmeno se riprenderà, ma le situazioni di mercato più spinose sono già dibattute e discusse.
Tra le squadre chiamate a risolvere i problemi di mercato, derivanti dai rientri dei giocatori in prestito considerati ormai eccedenze, c’è l’Inter di Antonio Conte.
Il 30 giugno dovrebbero rientrare dal prestito Ivan Perisic e Mauro Icardi rispettivamente da Bayern Monaco e Psg, ovviamente posto che i loro attuali club non decidano di riscattarli levando all’Inter l’incombenza di dover discutere del futuro dei due giocatori e trovargli una sistemazione per la prossima stagione, possibilmente a titolo definitivo.
Calciomercato Inter, il futuro di Perisic-Icardi? A giorni le prime risposte
Secondo Sky Sport il futuro dei due ex Inter verrà deciso a giorni, possibilmente entro venerdì.
Entro il 15 infatti il Bayern Monaco potrà riscattare, come da accordi, Ivan Perisic per 15 milioni di euro. C’è ancora qualche ora prima della deadline e tutto può ancora accadere ma il tempo stringe.
Possibile che i tedeschi provino a rinegoziare. I rapporti sono buoni cosi come quelli con il Paris Saint-Germain. I francesi hanno tempo fino a fine mese per esercitare l’opzione e comprare Icardi per 70 milioni.
Se da un lato il PSG vorrebbe tenere Icardi dall’altro sta provando a parlare con l’Inter per rivedere la formula visto che, secondo loro, l’emergenza mondiale ha ridisegnato valori e costi.
Per il calciomercato dell’Inter la cessione di Icardi al Psg, ovviamente, significa un surplus economico non indifferente e che permetterebbe di finanziare gran parte del mercato estivo.

E se per caso si decidesse di vendere Lautaro al Barcellona la potenza di fuoco per Marotta e Ausilio sarebbe davvero notevole.