Calciomercato Inter: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Inter – Parte un nuovo ciclo in casa Inter, con l’avvento di Simone Inzaghi. Per la formazione che si è appena laureata campione d’Italia non c’è stato neanche il tempo di godersi uno scudetto che in casa nerazzurra mancava da ben 11 anni. Antonio Conte, subito dopo la conquista del titolo, ha deciso di farsi da parte per fare posto all’ex allenatore della Lazio, pronto per cogliere l’occasione di una carriera.

Un cambio che non darà grossi scossoni sul piano tattico, visto che il 3-5-2 di Inzaghi ripercorre per grandi linee quello visto nel biennio sotto la guida di Conte. Ma sul fronte del calciomercato potrebbero esserci grandi novità, causate soprattutto dalla necessità del club meneghino di fare cassa. Per questo motivo potrebbero esserci alcune cessioni pesanti nel corso della prossima estate.

Per quanto riguarda il mercato in entrata si attendono ovviamente novità sul fronte delle cessioni. Appare assai complicato che possano essere chiusi dei colpi prima di completare qualche partenza pesante sul piano del bilancio economico.

LEGGI ANCHE: Tabellone calciomercato estivo e schede fantacalcio Serie A 2021/2022: acquisti e cessioni

www.imagephotoagnecy.it

Calciomercato Inter: acquisti, cessioni e obiettivi del mercato estivo

Acquisti Inter 2021/2022

Quello dei campioni d’Italia potrebbe essere un mercato al risparmio. O quantomeno una sessione estiva di mercato incentrata più su ciò che si potrà investire (e non sarà tantissimo) dopo le partenze e il ripianamento del bilancio. Sono emersi fin qui nomi come quello di Felipe Caicedo, pupillo di Simone Inzaghi, e quello di Vlahovic, obiettivo troppo complicato da concretizzare a causa degli eccessivi costi. Dopo le ufficialità di Calhanoglu e Cordaz, l’Inter potrebbe puntare forte anche su Bellerin, in uscita dall’Arsenal e obiettivo concreto per la fascia destra. Potrebbe essere lui il sostituto di Hakimi dopo le difficoltà per arrivare a Lazzari.

  • Calhanoglu (svincolato)
  • Cordaz (Crotone)

Cessioni Inter 2021/2022

Il capitolo cessioni sarà, con ogni probabilità, quello più corposo in casa interista. Ufficializzato il passaggio di Hakimi al PSG per circa 70 milioni di euro, i nerazzurri hanno definito con il Benfica la cessione di Joao Mario. Nessun addio per Brozovic e Lautaro Martinez, mentre si valuteranno le possibili offerte per Vidal, Sanchez e Sensi, sacrificabili per far cassa e alleggerire il monte ingaggi.

  • Hakimi (PSG)
  • Young (fine contratto, Aston Villa)
  • In aggiornamento…

Obiettivi mercato Inter 2021/2022

Come accennato, in attacco intriga l’idea Caicedo, ma serviranno circa 9-10 milioni di euro per convincere la Lazio a privarsi del suo attaccante. Difficile arrivare anche a Nandez del Cagliari, valutato circa 40 milioni di euro. Per i ruoli di esterno destro e sinistro piacciono Lazzari, Bellerin, Emerson Palmieri, Florenzi e Tagliafico. Raspadori potrebbe vestire nerazzurro solo in caso di addio a Sanchez.

  • Caicedo (Lazio, 0 milioni)
  • Nandez (Cagliari, 25 milioni)
  • Emerson Palmieri (Chelsea, 15 milioni)
  • Tagliafico (Ajax, 20 milioni)
  • Florenzi (Roma, 13 milioni)
  • Bellerin (Arsenal, 15 milioni)
  • Raspadori (Sassuolo, 25 milioni)
  • In aggiornamento…

Calciomercato Inter, acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

Probabile formazione Inter 2021/2022

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian (BELLERIN?), Barella, Brozovic, CALHANOGLU, Perisic (EMERSON PALMIERI?); Lukaku, Lautaro Martinez. All. S.INZAGHI

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!