Calciomercato Genoa, salta il ritorno di Perotti: già scelto il sostituto

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Genoa – Il primo mattone è stato posato. Salutato Mattia Perin, tornato alla Juventus dove ricoprirà il ruolo di vice Wojciech Szczesny, il Genoa ha dato il benvenuto a Salvatore Sirigu: il neo campione d’Europa, dopo aver rescisso il contratto che lo legava con il Torino, ha firmato per un anno. I Grifoni ripartiranno quindi dalla sua esperienza e dal suo carisma, che di certo aiuteranno l’intero pacchetto difensivo.

Un reparto che ha perso Davide Zappacosta, rientrato al termine del prestito al Chelsea. L’esterno ex Roma è stato tra i principali protagonisti della stagione, con i suoi 4 gol e 2 assist, ed infatti la dirigenza in queste ore ha ricominciato a parlare con i Blues al fine di riportarlo sotto la Lanterna. La trattativa non si preannuncia impossibile visto che il laterale non rientra nei piani del tecnico Thomas Tuchel

L’unico scoglio è rappresentato dal costo del cartellino (5 milioni), ritenuto troppo alto. In difesa, nel frattempo, dall’Inter è arrivato Zinho Vanheusden il quale nella scorsa stagione ha giocato allo Standard Liegi: per lui si preannuncia un ruolo da titolare. Di fatto, prenderà il posto di Cristian Zapata, approdato a parametro zero al San Lorenzo in Argentina.

Calciomercato Genoa, il sogno in attacco è Lammers dell’Atalanta

A centrocampo sono diversi i giocatori che hanno fatto le valigie: Kevin Strootman, via Marsiglia, è andato al Cagliari mentre Miha Zajc ha ripreso ad allenarsi con il Fenerbahce. Il Genoa, stando alle indiscrezioni, non intende riprenderlo lasciando campo libero al Torino che lo sta seguendo con interesse. Chi invece resterà alla corte del tecnico Davide Ballardini è Nicolò Rovella: la Juventus, che a gennaio lo ha acquistato per 18 milioni, lo lascerà a Genova un altro anno in modo tale da farlo crescere ancora.

In attacco il club, perso Gianluca Scamacca (di proprietà del Sassuolo che potrebbe cederlo all’Inter), ripartirà dalla classe di Goran Pandev fresco di rinnovo di contratto. Eldor Shomurodov piace alle big italiane ma difficilmente si muoverà. Il sogno era quello di affiancare all’uzbeko Diego Perotti tuttavia le condizioni fisiche dell’argentino non convincono e la trattativa è ad un punto porto. Lavori in corso al Genoa, che rispetto al campionato appena andato in archivio ha perso tanti protagonisti. Sostituirli non sarà facile ed il tempo a disposizione è sempre meno. Ora si sta puntando con decisione su Sam Lammers, in uscita dall’Atalanta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!