Genoa, l’attacco non convince: restyling in vista. Destro ai saluti, arriva Perotti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Genoa – Dopo la brutta sconfitta patita per mano dell’Inter, il Genoa si rituffa sul mercato al fine di individuare gli elementi con cui rafforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Davide Ballardini. A preoccupare, in particolare, è il reparto offensivo: la società sta valutando un possibile restyling e la cessione, a sorpresa, di Mattia Destro.

La punta, tra le principali rivelazioni dello scorso Serie A grazie agli 11 gol messi a segno in 29 presenze, è stata esclusa dalla lista dei convocati della partita di sabato scorso. Il motivo è da ricercare nell’interesse mostrato nei suoi confronti dallo Spezia. Il club ligure non si è ancora chiarito con M’Bala Nzola ed in attesa di vedere all’opera Samuel Mraz (destinato alla panchina oggi contro il Cagliari) intende cautelarsi con un attaccante esperto in grado di trascinare la squadra alla salvezza. Da qui l’idea di puntare su Destro. Il Genoa, dal canto suo, non lo ritiene incedibile. 

I contatti proseguiranno e non è escluso che la fumata bianca arrivi a stretto giro di posta. Per sostituirlo, i rossoblù hanno messo nel mirino Thomas Henry dell’Oh Leuven, autore di 3 reti in 4 partite finora nel campionato belga. La formula individuata è quella del trasferimento a titolo definitivo, con il club pronto a mettere sul piatto 5.5 milioni di euro ma resta da vincere la concorrenza del Venezia. In alternativa, piace molto Vladyslav Supryaga inseguito pure dalla Sampdoria.

Calciomercato Genoa, restyling in vista per l’attacco: Destro ai saluti

In stand by la trattativa con l’Atalanta per Sam Lammers. L’affare era dato in dirittura d’arrivo ma poi il giocatore ha voluto prendersi alcuni giorni di tempo per valutare la proposta ricevuta dall’Hellas Verona. L’olandese,  giunto a Bergamo nel settembre 2020 dal Psv Eindhoven in cambio di 7 milioni di euro, ha avuto inizialmente un buon impatto segnando subito 2 gol contro Cagliari e Napoli. In seguito, però, la sua crescita si è arrestata.

Ora Lammers vuole scegliere la prossima destinazione con calma ma il suo comportamento ha iniziato a preoccupare la dirigenza del Genoa, che considerava l’operazione pressoché chiusa. Nel frattempo, il club si prepara ad abbracciare Diego Perotti: L’argentino ha risolto il contratto che lo legava al Fenerbahce e a breve tornerà nella città della Lanterna, mettendosi a disposizione di Ballardini. La firma è prevista nella giornata odierna. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!