Calciomercato Genoa: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Genoa – Il Genoa ha deciso di non modificare nulla sul piano tecnico, affidandosi anche per la prossima stagione a Davide Ballardini. Il tecnico romagnolo ha dato un cambio di marcia importante al Grifone dopo aver rimpiazzato Rolando Maran in panchina. Tanto che è stato in primis il presidente Enrico Preziosi a insistere affinchè fosse ancora lui la guida tecnica nella stagione che inizierà ad agosto.

I giocatori che potrebbero rafforzare l’organico a disposizione del mister genoano verranno ricercati soprattutto nei reparti in cui è stata dimostrata maggiore carenza. Dunque saranno in particolare il centrocampo e l’attacco le zone di campo che verranno puntellate durante l’estate dal direttore sportivo dei rossoblu Francesco Marroccu.

In mezzo al campo si lavora per l’arrivo di Juraj Kucka, che tornerebbe nella Genova rossoblu dopo aver patito la retrocessione sul campo con il Parma. Novità in arrivo anche in attacco, con il classe 2003 Aleksander Buksa che sogna di seguire le orme del connazionale Piatek. In uscita, invece, il rischio è quello di perdere Kevin Strootman.

LEGGI ANCHE: Tabellone calciomercato estivo e schede fantacalcio Serie A 2021/2022: acquisti e cessioni

www.imagephotoagnecy.it

Calciomercato Genoa: acquisti, cessioni e obiettivi del mercato estivo

Acquisti Genoa 2021/2022

Come di consueto, il mercato del Genoa sarà il perfetto mix tra vecchie volpi in grado di fare legna e giovani talenti con i quali provare a fare delle plusvalenze. Ovviamente alla prima categoria si aggrega Kucka, mentre nel secondo gruppo possiamo inserire Buksa. A questi si aggiungono altri obiettivi come Moritz Jenz, difensore tedesco del Losanna, ma anche vecchie conoscenze del nostro calcio come Mehdi Benatia.

  • In aggiornamento…

Cessioni Genoa 2021/2022

Anche sul piano delle cessioni sarà necessario capire quali sono i giocatori che possono fare parte o meno del progetto tecnico di Ballardini. Tra i giocatori in uscita spicca il nome di Ghiglione, dato per partente verso Cagliari, ma occhio anche alle voci su Shomurodov.

  • In aggiornamento…

Obiettivi mercato Genoa 2021/2022

Come abbiamo già accennato, il Genoa vuole costruire l’organico per tentare la salvezza anche nella prossima stagione unendo giovani di belle speranze e giocatori di esperienza. Un perfetto mix che sarà sicuramente d’aiuto a Ballardini per centrare l’obiettivo.

  • Kucka (Parma, 3 milioni)
  • Kurtic (Parma, 2 milioni)
  • Benatia (svincolato)
  • Buksa (Wisla Cracovia, 1.5 milioni)
  • Jenz (Losanna, 500mila euro)
  • In aggiornamento…

Calciomercato Genoa, acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

Probabile formazione Genoa 2021/2022

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Criscito, Masiello; Zappacosta, Rovella, Radovanovic, Badelj, Czyborra; Destro, Shomurodov. All. Ballardini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!