Calciomercato Genoa: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Genoa – Il Genoa ha deciso di non modificare nulla sul piano tecnico, affidandosi anche per la prossima stagione a Davide Ballardini. Il tecnico romagnolo ha dato un cambio di marcia importante al Grifone dopo aver rimpiazzato Rolando Maran in panchina. Ecco perchè Preziosi ha scelto di puntare con forte decisione sulla sua riconferma.

Tante le possibili mosse sul mercato da parte della società rossoblù. Caccia a un nuovo centravanti (Lammers in pole), mentre a centrocampo si cercherà di convincere la Juventus a concedere un altro anno di prestito per quel che riguarda Rovella. Possibile affondo anche su un nuovo centrale difensivo, con Rugani osservano speciale. Fatta per Sirigu: l’ex Torino ha rescisso il suo contratto con i granata e sarà il nuovo portiere del Genoa in vista della prossima stagione.

In mezzo al campo si lavora per l’arrivo di Juraj Kucka, che tornerebbe nella Genova rossoblu dopo aver patito la retrocessione sul campo con il Parma. Novità in arrivo anche in attacco, con il classe 2003 Aleksander Buksa che sogna di seguire le orme del connazionale Piatek. In uscita, dopo la cessione di Strootman al Cagliari e il ritorno di Perin, Pellegrini e Pjaca alla Juventus, il Genoa potrebbe perdere anche Zappacosta, corteggiato dall’Inter e dall’Atalanta.

LEGGI ANCHE: Tabellone calciomercato estivo e schede fantacalcio Serie A 2021/2022: acquisti e cessioni

www.imagephotoagnecy.it

Calciomercato Genoa: acquisti, cessioni e obiettivi del mercato estivo

Acquisti Genoa 2021/2022

Per quel che riguarda il discorso acquisti, il Genoa tenterà l’affondo su Lammers dell’Atalanta, valutato circa 15 milioni dal club nerazzurro e identikit ideale per perfezionare l’attacco rossoblù in vista della prossima stagione. A centrocampo si punterà alla conferma del prestito di Rovella, mentre in difesa sarà assalto a un nuovo terzino sinistro e all’affondo su un nuovo centrale difensivo d’esperienza: occhio a Juan Jesus, attualmente svincolato. E’ fatta per Sirigu, il quale vestirà rossoblù dopo la risoluzione del contratto con il Torino. Sarà lui il nuovo portiere del Genoa dopo l’addio di Perin, ritornato alla Juventus.

  • Sirigu (Torino, svincolato dopo la rescissione del contratto)
  • In aggiornamento…

Cessioni Genoa 2021/2022

Anche sul piano delle cessioni sarà necessario capire quali sono i giocatori che possono fare parte o meno del progetto tecnico di Ballardini. Tra i giocatori in uscita spicca il nome di Ghiglione, dato in partenza ed entrato nel mirino di Fiorentina, Cagliari e Udinese. Difficilmente i rossoblù si priveranno di Shomurodov, a prescindere dalla diverse richieste pervenute in casa rossoblù. L’addio di Strootman sarà sostituito da un nuovo centrocampista esperto in grado di dettare i tempi di gioco e della manovra.

  • Strootman (Cagliari, definitivo)

Obiettivi mercato Genoa 2021/2022

Kucka e Kurtic rappresentato due obiettivi reali e concreti, ma tutto dipenderà dalle richieste del Parma. Come accennato, i nerazzurri tenteranno l’affondo su Lammers, mentre a centrocampo occhio all’interesse per Pulgar e Linetty, entrambi in uscita rispettivamente dalla Fiorentina e dal Torino. Possibile nuova trattativa con la Juventus per il ritorno in prestito di Pjaca. In difesa piace anche Fazio.

  • Kucka (Parma, 3 milioni)
  • Kurtic (Parma, 2 milioni)
  • Benatia (svincolato)
  • Buksa (Wisla Cracovia, 1.5 milioni)
  • Jenz (Losanna, 500mila euro)
  • Pulgar (Fiorentina, 10 milioni)
  • Pjaca (Juventus, 8 milioni)
  • Fazio (Roma, 3 milioni)
  • Linetty (Torino, 8 milioni)
  • In aggiornamento…

Calciomercato Genoa, acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

Probabile formazione Genoa 2021/2022

Genoa (3-5-2): SIRIGU; Goldaniga, Criscito, Masiello; Zappacosta, Rovella, Radovanovic, Badelj, Czyborra; Destro, Shomurodov. All. Ballardini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!