Fiorentina, mercato in fermento: si sblocca Cutrone, fatta per una cessione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cutrone alla Fiorentina – E’ uno dei nomi più attesi da questo calciomercato invernale. Patrick Cutrone può tornare in Serie A, alla Fiorentina, dopo soli 6 mesi. Un’avventura non positiva al Wolverhampton dove in 12 presenze, in Premier League, è riuscito a mettere a segno solo 2 gol. Un’avventura destinata a terminare ma che porterà l’attaccante a provare a risollevarsi in Italia dove aveva fatto bene col Milan salvo oi essere ceduto, un po’ inaspettatamente, in estate. In 90 presenze con i rossoneri aveva segnato 27 gol e fornito 7 assist, non male per un ragazzo che solo qualche giorno fa (il 3 gennaio) ha compiuto 22 anni. Cutrone torna in Italia, ma la trattativa con i Wolves non è stata semplice, anzi…

Il giocatore arriverà in prestito per 3 milioni per 18 mesi con il riscatto fissato a 16. Cifre alte per un attaccante di prospettiva ma che ha vissuto 6 mesi difficili lontano dall’Italia e dalla Serie A. I Wolves sono convinti che in Serie A posso rinascere e per questo nel contratto tra le due società è prevista la possibilità che il club possa controriscattarlo ad una cifra più alta dei 16 milioni previsti inizialmente. La Fiorentina, dal canto suo, non sarebbe tagliata fuori in quel caso: il club viola si è infatti premurato di inserire un ulteriore clausola di controriscatto (molto più alta della prima) in caso in cui il club inglese decidesse di riavere Cutrone. Una clausola però esercitabile entro 5 giorni massimo. Portare Cutrone alla Fiorentina per Pradè è stato complicato, ma il suo acquisto era fondamentale per la rosa dei viola.

www.imagephotoagency.it

Cutrone alla Fiorentina non sarà l’unica operazione dei viola. Intanto Pradè chiude una cessione

Cutrrone alla Fiorentina non chiude il mercato in entrata del club viola. Pradè vuole dare a Iachini una rosa completa per la seconda parte di stagione. Per il centrocampo piace sempre Duncan, favorito su Meitè in uscita dal Torino. Non solo centrocampo e attacco perché verrà puntellata anche la difesa: il nome più gettonato è quello di Juan Jesus, ma il club resta vigile anche sulla situazione di Bonifazi con il Torino contattato dalla Spal nei giorni scorsi. In uscita: fatta per Cristoforo all’Eibar mentre si lavora al prestito di Pedro in Brasile. Il giovane attaccante, arrivato in estate, potrebbe tornare in patria al Flamengo, al momento favorito sul Gremio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!