Fiorentina, lifting per il centrocampo: arriva Torreira, si sogna Pjanic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Fiorentina – Due nuovi colpi, un sogno ed un sospiro di sollievo. Sono giorni di mercato frenetici per la Fiorentina, che nelle ultime ore ha ufficializzato le cessioni a titolo definitivo di German Pezzella e Pol Lirola tornati rispettivamente al Betis Siviglia e al Marsiglia. A sostituire il difensore argentino ci penserà Matija Nastasic (prelevato dallo Schalke 04) mentre chi prenderà il posto dello spagnolo non è ancora chiaro.

Il nome più gettonato è quello di Jens Stryger Larsen dell’Udinese ma occhio al possibile inserimento per Andrea Conti, fuori dal nuovo progetto tecnico del Milan. Piste che verranno approfondite più avanti. Ora, infatti, la dirigenza si sta concentrando sul centrocampo anche alla luce di quanto accaduto nella partita persa contro lo Roma.

Il reparto, secondo il club, necessità di maggiore qualità. Ecco perché proprio in queste ore con l’Arsenal è stato trovato l’accordo che consentirà a Lucas Torreira di sbarcare a Firenze. L’uruguaiano, nel dettaglio, arriverà in prestito oneroso da un milione e mezzo di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Le visite mediche di rito si terranno entro oggi, con il giocatore che in seguito si unirà alla squadra mettendosi agli ordini del tecnico Vincenzo Italiano.

Calciomercato Fiorentina, restyling in vista per il centrocampo

Ma non finisce qui. Il presidente Rocco Commisso si sta muovendo in prima persona per Miralem Pjanic. Il bosniaco sogna di rientrare alla Juventus ma, in assenza di segnali concreti da parte dei bianconeri, ha iniziato a guardarsi intorno e a valutare la proposta pervenuta dalla Viola. I contatti con il club catalano sono già partiti ma resta da risolvere l’ostacolo riguardante l’ingaggio. In blaugrana Pjanic guadagna 7.5 milioni netti all’anno: troppo per la Fiorentina, che ha chiesto al Barcellona di pagarne la metà. Ulteriori incontri avranno luogo nei prossimi giorni.

Nel frattempo, sembra sempre più vicina la permanenza di Dusan Vlahovic. L’Atletico Madrid, al fine di convincere Commisso a lasciarlo partire, aveva messo sul piatto 50 milioni netti più 10 di bonus. Niente da fare. I Colchoneros sono quindi piombati su Mathias Cunha dell’Herta Berlino, reduce dalla vittoria in Copa America. L’accordo con i tedeschi è stato siglato sulla base di 30 milioni: il nuovo centravanti della squadra di Simeone sarà il brasiliano classe 1999.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!