
Higuain alla Fiorentina – L’avventura di Higuain alla Juventus è ufficiosamente finita, parola di Andrea Pirlo – nuovo allenatore bianconero – che ha espressamente dichiarato che il Pipita è fuori dal progetto tecnico dei bianconeri.
Nel suo futuro ancora nulla è certo, ma è viva l’ipotesi che l’attaccante argentino resti in Serie A. Sulle sue tracce c’è la Fiorentina di Rocco Commisso che punta in alto per rinforzare la propria rosa.
Higuain alla Fiorentina: Commisso pensa al “colpo” di mercato
La dirigenza viola, secondo Sportmediaset.it, è da tempo alla ricerca di un attaccante e così Pradè si è mosso per sondare la fattibilità dell’affare: l’ostacolo più grande è quello dell’ingaggio. Higuain, infatti, guadagna 7,5 milioni di euro a stagione, cifre fuori dai parametri della Fiorentina.
L’idea è quella di chiedere ai bianconeri di contribuire in parte all’ingaggio. Affare difficile, anche perché Higuain è vicino alla rescissione, ma la Fiorentina è intenzionata a fare un tentativo.

Higuain alla Fiorentina costituirebbe anche una grande occasione per il fantacalcio con il bomber argentino che, con Ribery e Chiesa, potrebbe ritrovare la sua vena realizzativa, un po’ smarrita in questi ultimi due anni.