Calciomercato Fiorentina, addio ad un difensore. In attacco sprint Orsolini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Fiorentina – Rischia di diventare bollente la linea telefonica tra Torino e Firenze. La Juventus, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, è ad un passo dal cedere Merih Demiral all’Atalanta. I contorni economici dell’operazione devono ancora essere definiti del tutto (si parla di 30 milioni tra prestito e diritto di riscatto) ma la strada appare tutta in discesa. Nel caso in cui il trasferimento dovesse concretizzarsi, i bianconeri sono pronti a fare una telefonata ben specifica utilizzando il prefisso 055.

La Juventus ha infatti individuato in Nikola Milenkovic il sostituto ideale del turco, reduce da un Europeo sottotono e intenzionato a cambiare aria al fine di rilanciarsi. Il centrale ha il contratto in scadenza nel 2022 e ha fatto sapere, attraverso il suo agente Fali Ramadani, che non firmerà il rinnovo. Questa è l’unica finestra di mercato che permetterà alla Fiorentina di monetizzare dal suo addio. 

Il presidente Rocco Commisso, lo scorso anno, per lui chiedeva 40 milioni. Ora dovrà accontentarsi di 25. I primi contatti sono stati già avviati. Il serbo, 11 gol in 121 presenze in maglia viola, ha espresso il proprio gradimento e nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori sviluppi. In ogni caso, tutto dipenderà dal futuro di Demiral e da come proseguiranno i confronti tra la Vecchia Signora e gli orobici.

Calciomercato Fiorentina, sprint per Orsolini: Torino Superato

Chi invece dovrebbe restare, contrariamente a quanto filtrato di recente, è Sofyan Amrabat. Il centrocampista, ancora in Olanda per la riabilitazione dalla pubalgia, è inseguito dal Torino dove ritroverebbe il suo ex allenatore ai tempi del Verona Ivan Juric tuttavia la Fiorentina non ha interesse a liberarsi di lui. Il tecnico Vincenzo Italiano lo ritiene un elemento importante nella sua linea mediana ed alla fine, salvo sorprese, è destinato a restare.

In attacco l’obiettivo principale è Riccardo Orsolini. Il mancino considera infatti la sua avventura a Bologna conclusa e si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova destinazione. La Fiorentina lo segue con interesse, in attesa del momento giusto in cui presentare l’offerta ufficiale ai rossoblù. Per averlo serviranno almeno 20 milioni di euro. La Fiorentina pregusta il colpo e sorpassa il Torino. Il sogno appare davvero dietro l’angolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!