
Calciomercato Fiorentina – Il presidente Commisso con l’arrivo di Gattuso ha voluto lanciare un messaggio a una piazza che, ormai da diverse stagioni, sogna di tornare a lottare per un piazzamento in Europa.
Il passo successivo ovviamente sarà quello di mettere l’ex allenatore del Napoli nelle condizioni di poter fare bene, mettendogli quindi a disposizione una rosa che risponda alle caratteristiche della sua idea di gioco.
Il primo nodo da sciogliere per l’allenatore calabrese sarà quello su Franck Ribery. Il francese, infatti, è in scadenza di contratto il 30 giugno e dall’incontro che i due avranno (si sono già sentiti telefonicamente) arriverà la decisione se continuare assieme questa avventura o se l’ex Bayern Monaco farà le valigie.
Un altro giocatore che deve decidere del proprio futuro a Firenze è Dusan Vlahovic che, da tempo, è cercato dai top club europei e italiani. Commisso spera che l’arrivo di Gattuso possa motivare il giovane attaccante a restare in viola e ad accettare la proposta di rinnovo in attesa ancora di risposta.

Calciomercato Fiorentina: Gattuso vuole Sensi e Politano
Gattuso ha le idee chiare su quella che sarà la Fiorentina della prossima stagione, ma per raggiungere i suoi obiettivi ha bisogno di giocatori funzionali al gioco propositivo e offensivo che abbiamo ammirato quest’anno a Napoli.
Il primo obiettivo di mercato è Stefano Sensi che, sotto la guida di Gattuso, potrebbe ritrovare quella continuità e quella fiducia che non ha avuto nell’esperienza all’Inter. La richiesta del club nerazzurra è di circa 15 milioni di euro.
Un altro pupillo del tecnico che può raggiungerlo a Firenze è Matteo Politano che con la maglia del Napoli è esploso, tornando a essere il giocatore visto a Sassuolo. Per quanto riguarda l’ex Inter, però, sarà importante aspettare indicazioni su chi sarà il nuovo allenatore del Napoli.