Fiorentina, Celik in pole per il dopo Lirola: spunta anche la nuova idea dal Real Madrid

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Fiorentina – Non ha ancora un padrone la fascia destra della Fiorentina. Dopo aver accontentato Pol Lirola autorizzandone il ritorno al Marsiglia e perso Davide Zappacosta (finito all’Atalanta), il club sta attualmente sfogliando la margherita in attesa di individuare il profilo più adatto. Diversi i nomi su cui la dirigenza sta riflettendo, alcuni dei quali emersi nelle ultime ore.

È il caso di Zeki Celik del Lille, reduce da un’ottima stagione: il turco classe 1997 ha infatti segnato 3 gol e servito 3 assist in 29 partite partendo spesso dall’inizio. I francesi non chiudono alla sua cessione ma chiedono 12 milioni mentre la Viola ne chiede 8. Le parti sono ancora distanti ma alla fine l’accordo potrebbe arrivare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze (soluzione più gradita a Firenze).

Si tratta di un terzino di spinta, messosi in particolare luce nel cammino che ha condotto il Lille verso la conquista del titolo. La Fiorentina conta di prenderlo nei prossimi giorni ma intanto sta già lavorando al piano B, che risponde al nome di Álvaro Odriozola in uscita dal Real Madrid. Lo spagnolo non ha ancora esordito in Liga e si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova opportunità.

Calciomercato Fiorentina, per il dopo Lirola si seguono Celik e Odriozola

I Blancos, stando a quanto riferito dai media spagnoli, sono disponibili a cederlo in prestito. L’affare appare quindi possibile considerando che per il tecnico Zinedine Zidane Odriozola rappresenta una seconda scelta, indietro nelle gerarchie rispetto a Lucas Vazquez e Daniel Carvajal. La prima scelta resta Celik ma nel caso in cui non dovesse arrivare allora la Fiorentina si tufferà con convinzione sul terzino del Real.

Previsti diversi movimenti pure in attacco. Il sogno è Riccardo Orsolini, che nei giorni scorsi ha ufficialmente chiesto al Bologna di poter andare via. I rossoblù non sono convinti di poter fare a meno di lui (contro la Salernitana ha messo a referto subito un assist) ma il prezzo è fissato: 15 milioni. Sull’esterno c’è pure il Torino. Saranno giorni di mercato intensi per la dirigenza viola.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!