Calciomercato Fiorentina: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Fiorentina – la Fiorentina ripartirà da Ivan Gennaro Gattuso. Dopo un’altra stagione deludente, il patron dei viola Rocco Commisso ha scelto di affidare la panchina all’ex allenatore del Napoli che ha perso la qualificazione in Champions al photofinish. Il club gigliato cercherà di rialzare la china costruendo una squadra competitiva sin da subito e in grado di tornare in Europa.

Chi verrà a Firenze dovrà assorbire il credo calcistico di Gattuso e sacrificarsi il più possibile per la causa viola, praticamente i giocatori devono tornare negli spogliatoi con la maglia zuppa di sudore. Fioccano le richieste del tecnico calabrese: Demme e Bakayoko sono i primi nomi nella lista, a seguire i talenti del Porto Sergio Oliveira e Jesus “Tecatito” Corona.

Sul fronte cessioni, Vlahovic è l’attaccante che tutti i top club vorrebbero ma Gattuso è stato chiaro: non si tocca. Chi dovrebbe abbandonare la nave viola sono Kouame, Dragowski (cercato dal Borussia Dortmund), Caceres e Milenkovic, quest’ultimo richiesto dalla Juventus. Il resto della rosa sarà sotto osservazione dell’ex Napoli durante il ritiro pre-campionato: Ribery e Callejon sono tra i candidati a lasciare la Fiorentina ma con il 4-2-3-1 di Gattuso potrebbero rinascere.

LEGGI ANCHE: Tabellone calciomercato estivo e schede fantacalcio Serie A 2021/2022: acquisti e cessioni

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Fiorentina: acquisti, cessioni e obiettivi del mercato estivo

Acquisti Fiorentina 2021/2022

La Fiorentina punterà su giocatori di alto profilo e adatti al gioco di Gattuso. I già citati Sergio Oliveira, Jesus Corona e Bakayoko rientrano in questa cerchia. I viola potrebbe parlare coreano sulla trequarti con Kang-In Lee del Valencia mentre per il dopo Dragowski, sarà una lotta a 3 tra Cragno, Silvestri e Pau Lopez.

  • Lirola (rientro prestito)
  • In aggiornamento…

Cessioni Fiorentina 2021/2022

Dragowski e Milenkovic sono entrambi con le valigie in mano. Il portiere tedesco è entrato nell’orbita Borussia Dortmund mentre il difensore serbo piace alla Juventus di Allegri e ad alcuni club di Premier League. Anche Kouame saluterà la Fiorentina: è nel mirino di Crystal Palace e Wolverhampton. In bilico le posizioni di Callejon e Ribery: queste situazioni potrebbero sbloccarsi nei prossimi giorni. Non è dubbio, invece, quella di Vlahovic il quale resterà alla Fiorentina, salvo offerte monstre.

  • Eysseric (svincolato)
  • In aggiornamento…

Obiettivi mercato Fiorentina 2021/2022

La Fiorentina verrà disegnata ad immagine e somiglianza di Gattuso. Ci sarà una rivoluzione dove non verrà risparmiato alcun reparto. Dalla porta fino all’attacco, l’obiettivo del club viola è quello di tornare nella parte sinistra della classifica e raggiungere un posto in Europa.

  • Sergio Oliveira (Porto, 19 milioni)
  • Jesus Corona (Porto, 30 milioni)
  • Demme (Napoli, 16 milioni)
  • Bakayoko (Napoli, 20 milioni)
  • Kang-In Lee (Valencia, 15 milioni)
  • Cragno (Cagliari, 20 milioni)
  • Silvestri (Verona, 9 milioni)
  • Pau Lopez (Roma, 10 milioni)
  • Rugani (Juventus, 5 milioni)
  • In aggiornamento…

Calciomercato Fiorentina, acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

Probabile formazione Fiorentina 2021/2022

Fiorentina (4-2-3-1): Dragowski; Martinez Quarta, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Pulgar, Amrabat; Callejon, Castrovilli, Ribery; Vlahovic

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!