
Il calciomercato dell’Empoli potrebbe partire dall’acquisto di un nuovo centrale di difesa e da un nuovo centravanti pronto a trascinare i toscani verso la prossima salvezza. Il ritorno in Serie A obbligherà Andreazzoli e società a rinforzare la squadra in ogni settore del campo, arricchendola d’esperienza e qualità.
In difesa si sogna il ritorno di Rugani, anche se non sarà facile tentare di imbastire una trattativa con la Juventus. Il difensore piace anche alla Lazio e alla Fiorentina, ma l’Empoli potrebbe aprire al suo ritorno solamente dinanzi alla formula del prestito secco o prestito con diritto di riscatto.
Occhio anche alla fase offensiva. Il club toscano potrebbe puntare l’indice su Lapadula, protagonista assoluto in Copa America con la maglia del Perù e pronto a far ritorno in Serie A dopo la recente retrocessione con il Benevento nella passata stagione.
LEGGI ANCHE: Nuovo portiere per l’Empoli: piace Gabriel, spunta anche Scuffet

Calciomercato Empoli, obiettivi, acquisti e cessioni: idee Rugani e Lapadula
Rugani e Lapadula restano le suggestioni del mercato dell’Empoli, ma il club toscano potrebbe valutare anche un possibile affondo per Zaza. L’attaccante del Torino potrebbe lasciare i granata dinanzi a una nuova avventura che lo renda protagonista con un ruolo da titolare.
L’ex Juventus e Sassuolo piace anche al Cagliari, situazione che potrebbe spingere l’Empoli a cambiare obiettivo, dirottando le sue attenzioni su Lapadula. Un’idea pronta a entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane, anche se, ad oggi, non sono stati avviati ancora dei contatti ufficiali tra le parti.
Probabile formazione Empoli 2021/2022: oggi giocherebbe così
Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou (RUGANI?), Romagnoli, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso (LAPADULA?), Matos. ALL. ANDREAZZOLI