Empoli: sfuma Piccoli, ufficiale il primo rinforzo per Andreazzoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Empoli – Il terzino destro classe ’95 Petar Stojanovic sta per diventare un nuovo giocatore dell’Empoli. Nella giornata di domani, lunedì 19 luglio, è in infatti atteso in Italia per sostenere le visite mediche e firmare poi il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Stojanovic, cresciuto calcisticamente nell’Interblock Lubiana prima di trasferirsi al Maribor, arriva dalla Dinamo Zagabria dove è arrivato nel 2016.

Con il club croato, nella stagione passata, ha disputato anche il preliminare di Champions League contro la formazione islandese del Valur Reykjavik. In campo occupa la casella di terzino destro, anche se all’occorrenza può essere avanzato sull’esterno di centrocampo. Con la Nazionale della Slovenia, dopo aver percorso tutte le trafile a partire dalle giovanili, ha raccolto già 25 presenze e ora in Serie A ritroverà il suo compagno di Nazionale, Samir Handanovic.

Così l’Empoli è pronto a chiudere il suo primo colpo per rinforzare la difesa. Sfumato definitivamente invece l’affare Roberto Piccoli: infatti dopo un lungo corteggiamento del club toscano per l’attaccante classe 2001 dell’Atalanta che piace tanto ad Andreazzoli, è stato lo stesso Piccoli a spingere per rimanere un altro anno con lo Spezia.

LEGGI ANCHE: L’Empoli ne fa 12 in amichevole, pronto l’undici titolare e il rigorista

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Empoli: saltato Piccoli, si punta forte su Kovalenko

Nonostante lo Spezia, su volontà anche dello stesso Roberto Piccoli, è riuscito a trattenere il giovane attaccante classe 2001, l’asse di mercato con l’Atalanta rimane caldo. Infatti in queste ore si sta accelerando la trattativa per portare in Toscana Victor Kovalenko, centrocampista ucraino presso dall’Atalanta nella finestra di mercato invernale ma che di fatto non è riuscito mai a mettere piede in campo.

Su di lui è arrivato forte sempre lo Spezia, che proverà l’affondo per il classe ’96. Il trequartista ex Shaktar Donetsk piace moltissimo al club ligure che, proprio come successo con Piccoli, proverà a strapparlo dalla concorrenza dell’Empoli che nei giorni scorsi era sembrato in vantaggio. L’agente di Kovalenko incontrerà la dirigenza dell’Atalanta nei prossimi giorni proprio per discutere della situazione del suo assistito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!