Calciomercato Empoli: nuovo nome per la difesa, è della Dinamo Zagabria

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Empoli – Dopo aver ottenuto con merito la promozione in Serie A, l’Empoli si sta attivando sul mercato per mettere in piedi una rosa che possa permettere al club toscano di lottare per conquistare la salvezza. Va proprio in questa ottica l’interessamento dell’Empoli per Petar Stojanovic, terzino della proprietà della Dinamo Zagabria. La scadenza del contratto del difensore col club croato è ancora lontano, arriverà solamente nel 2024, ma nonostante questo l’Empoli sta cercando lo stesso di prenderlo e risparmiare qualcosa sull’ingaggio del classe ’95.

Nella scorsa stagione Stojanovic, tra campionato e coppa, ha collezionato in tutto 34 presenze. Per l’acquisto del terzino l’Empoli dovrà versare nelle casse della Dinamo Zagabria una cifra di quasi 2 milioni di euro, una spessa più che contenuta per un giocatore di esperienza e che farebbe più che comodo alla causa toscana. Aspettando i primi rinforzi di mercato, l’attuale gruppo guidato da Aurelio Andreazzoli sta lavorando duramente in vista della prossima stagione.

È ancora presto, ovviamente, per delineare un undici titolare ma, a grandissime linee, risulterà molto simile a quello dell’ultima stagione di Serie B. In attesa di capire meglio chi rimarrà e chi arriverà e con il mercato in continua evoluzione, l’unica certezza è quella del modulo tattico. Si va verso la conferma del 4-3-1-2 e molto ruota attorno alla permanenza o meno di Bajrami, molto richiesto sia Italia che all’estero. Sul centrocampista dell’Empoli, infatti, c’è forte la Fiorentina e non solo.

LEGGI ANCHE: Empoli, si pensa al ritorno di Zurowski: in attacco piace un ex Genoa

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Empoli: si avvicinano Kovalenko e Piccoli

Kovalenko e Piccoli potrebbero essere sì degli affari di mercato, ma che vanno tenuti d’occhio in ottica fantacalcio. L’Empoli sta definitivamente per chiudere due giocatori in prestito dall’Atalanta: Roberto Piccoli e Viktor Kovalenko. Il primo arriverà con la formula del prestito, una bella occasione per un giovano che già nella passata stagione si è fatto valere con la maglia dello Spezia al primo anno di Serie A.

In arrivo sembrerebbe anche il colpo Viktor Kovalenko. Il centrocampista ucraino, arrivato all’Atalanta nella finestra di mercato invernale dallo Shaktar Donetsk, non è riuscito a lasciare il segno non essendo di fatto riuscito a mettere piede in campo. Ora che l’ambientamento in Italia è completato, il centrocampista è atteso presto a Empoli dove Andreazzoli lo aspetta: da tenere d’occhio anche in ottica fantacalcio, profilo veramente interessante.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!