Calciomercato Empoli: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Empoli – Dopo 2 stagioni, l’Empoli ha ripreso il suo posto in Serie A. Il primo posto è giunto grazie ad un gioco brillante e pratico dove giocatori come Ricci, Bajrami e Mancuso sono stati liberi di giocare a briglie sciolte. I loro numeri stagionali ne sono la prova.

Sul fronte acquisti, il club toscano adotterà la sua linea classica: puntare sui giovani di talento che possono dare il massimo in un ambiente tranquillo come quello di Empoli. Prima di dare inizio al calciomercato, servirà blindare i pezzi pregiati: oltre ai giocatori sopracitati, ci sono Parisi e Nikolaou, altri talenti interessanti che hanno ben figurato nell’ultimo campionato di B.

L’Empoli valuterà anche l’inserimento di un paio di uomini d’esperienza che faranno da chioccia ai giovani. Le cessioni, salvo sorprese, saranno di basso profilo, giocatori che semplicemente non rientrano nei piani del club. L’obiettivo della formazione azzurra sarà quello di trattenere l’ossatura che ha centrato l’obiettivo promozione, senza passare dalla lotteria dei play off.

Con l’addio UFFICIALE di Dionisi, l’Empoli potrebbe puntare l’indice su Andrezzoli, il quale potrebbe essere affiancato da Daniele De Rossi nel ruolo di vice allenatore. Una doppia trattativa che il club toscano potrebbe portare avanti nel corso delle prossime settimane.

www.imagephotoagency.it

LEGGI ANCHE: Tabellone calciomercato estivo e schede fantacalcio Serie A 2021/2022: acquisti e cessioni

Calciomercato Empoli: acquisti, cessioni e obiettivi, l’addio di Dionisi non cambierà i piani

Acquisti Empoli 2021/2022

I primi rinforzi potrebbero giungere dalla Juventus. L’Empoli proverà a trattenere Olivieri e a ricevere in prestito i giovani Dragusin, Fagioli e Felix Correia. Per rinforzare le fasce, i toscani hanno sondato il terreno per l’ex Palermo Lores Varela mentre in difesa, non è da escludere l’approdo di uno tra Pezzella (Parma) e Depaoli (Sampdoria). In attacco, il sogno si chiama Lapadula. Le alternative sono Bonazzoli e Piccoli, quest’ultimo dovrebbe giocare un’altra stagione allo Spezia. Più complicato arrivare a Defrel: le richieste del Sassuolo, per il momento, appaiono eccessive.

  • In aggiornamento…

Cessioni Empoli 2021/2022

L’Empoli ha alcuni giocatori appetibili ma, salvo imprevisti, non verranno ceduti. Stiamo parlando di Ricci, Bajrami e Mancuso. Sabelli difficilmente resterà in Toscana: potrebbe accasarsi al Genoa o al Bologna. Da valutare le posizioni di Haas, Stulac e Matos: la compagine toscana proverà a trattenerli. Discorso inverso per La Mantia e Moreo i quali hanno richieste in B.

  • In aggiornamento…

Obiettivi mercato Empoli 2021/2022

Come abbiamo già accennato, l’Empoli potrebbe attingere dai giovani della Juventus, su tutti Fagioli, Felix Correia e Dragusin. Nel mirino c’è anche l’ex Palermo Lores Varela e l’attaccante del Benevento Lapadula. I toscani cercheranno di sistemare il centrocampo con un mix di giovani e profili esperti, soprattutto la cabina di regia dove non è certa la permanenza di Stulac. In attacco, come detto, piace Defrel, ma attenzione anche al possibile assalto a Inglese, attualmente in forza al Parma.

  • Lores Varela (Nacional, svincolato dal 1° luglio)
  • Fagioli (Juventus, 1,5 milioni)
  • Felix Correia (Juventus, 1,5 milioni)
  • Dragusin (Juventus, 3 milioni)
  • Lapadula (Benevento, 3,5 milioni)
  • Pezzella (Parma, 6 milioni)
  • Inglese (Parma, 7 milioni)
  • Defrel (Sassuolo, 12 milioni)
  • In aggiornamento…

Calciomercato Empoli, acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

Probabile formazioni Empoli 2021/2022

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, Matos

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!