Cagliari, si puntano Pobega e Conti del Milan. Vicino Nainggolan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Cagliari – Lavori in corso a Cagliari per potenziare la squadra allenata da Leonardo Semplici. In attesa di definire la situazione riguardante la possibile cessione di Nahitan Nandez all’Inter (il giocatore non si è presentato alla partenza per l’amichevole con il Maiorca scatenando la rabbia della dirigenza sarda), sono tanti i nomi che su cui la proprietà è attualmente impegnata.

A centrocampo, preso in prestito dal Marsiglia Kevin Strootman, il grande obiettivo adesso è Radja Nainggolan. L’Inter lo ha escluso dal progetto tecnico e non farà barricate per tenerlo, anche al fine di ridurre il monte ingaggi: i contatti proseguiranno nei prossimi giorni, con i sardi che proveranno a piazzare l’affondo decisivo in tempi rapidi in modo tale da averlo per il primo impegno di campionato. La società lo ritiene un elemento imprescindibile: nello scorso campionato ha giocato 26 partite e sebbene il bottino legato alla fase realizzativa sia stato inferiore alle attese (1 gol) il suo contributo in campo non è mai mancato. 

Ecco perché il Cagliari lo rivuole. Il problema principale riguarda il suo stipendio (4.5 milioni), troppo alto per i sardi che vorrebbero che l’Inter partecipasse pagandone una parte. Nainggolan, nel frattempo, è tornato a Milano ed attende di sapere quale sarà il suo futuro: su di lui c’è pure il Besiktas ma il giocatore ha espresso il desiderio di restare in Italia.

Calciomercato Cagliari, nel mirino 2 giocatori del Milan

Oltre a lui, la proprietà rossoblù ha messo nel mirino due giocatori del Milan: Tommaso Pobega e Andrea Conti. Per il primo, il direttore sportivo Stefano Capozucca ha proposto il prestito con diritto di riscatto mentre per il secondo si sta valutando la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. I rossoneri molto difficilmente si opporranno alla partenza del terzino (fuori dalle gerarchie di Stefano Pioli) mentre su Pobega le valutazioni sono tutt’ora in corso. 

Nella stagione appena conclusa, quella del debutto in Serie A, ha messo a segno 6 gol e 3 assist e nelle prime amichevoli estive è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. Non è escluso quindi che possa restare ma il Cagliari, così come la Sampdoria e lo Spezia, spinge per averlo. Paolo Maldini e Frederic Massara si prenderanno ancora qualche giorno, poi sarà il momento della scelta definitiva.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!