Calciomercato Cagliari, Simeone vicino all’addio: si pensa a Lapadula

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Cagliari – Dopo aver presentato il progetto riguardante il nuovo stadio, che si intitolerà “Unipol Domus” in virtù della partnership stipulata con la nota compagna di assicurazioni, il Cagliari si rituffa nel mercato al fine di regalare al tecnico Leonardo Semplici i rinforzi ritenuti necessari per potenziare la squadra. Il presidente Tommaso Giulini, nonostante le difficoltà economiche legate all’emergenza Coronavirus tuttora in corso, finora è stato molto attivo portando a termine già diverse operazioni.

Kevin Strootman e Dalbert sono colpi intelligenti, destinati a produrre i risultati sperati. L’ex Roma, preso in prestito dal Marsiglia, è reduce dalla positiva esperienza al Genoa: arrivato nella fase invernale del mercato, si è imposto con la sua esperienza assumendo il ruolo di perno centrale della formazione. In 18 partite (giocate da titolare) ha firmato pure 4 assist. Il suo fisico, dopo i pesanti infortuni subiti in passato, adesso sta reggendo bene e tutto fa pensare che possa fare bene anche in Sardegna.

Sulla fascia sinistra agirà invece l’ex Inter, nella scorsa stagione in forza al Rennes. L’avventura nel campionato francese, complessivamente, è stata in chiaroscuro (tante panchine ed un solo assist in 13 presenze) mentre in Champions League l’esterno ha visto il campo con maggiore regolarità. I sardi lo hanno preso tenendo conto della sua voglia di riscatto e della sua forte volontà di sposare la causa del Cagliari. Nell’amichevole giocata contro il Vicenza ha trovato la prima rete con la nuova maglia e l’allenatore Leonardo Semplici punta molto su di lui.

Calciomercato Cagliari, idea Lapadula se parte Simeone

Ora la società sta lavorando su diversi fronti. In attacco, ad esempio, piace Gianluca Lapadula del Benevento. Giovanni Simeone è al passo d’addio (piace al Marsiglia) e la dirigenza vorrebbe sostituirlo proprio con l’italo-peruviano, tra i protagonisti della Copa America. I contatti, al momento, non sono ancora partiti ma sviluppi potrebbero arrivare a breve. Previsto inoltre, nei prossimi giorni, un incontro con l’Inter per tornare a parlare del possibile ritorno in rossoblù di Radja Naingollan (fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi) e dello sbarco a Milano di Nahitan Nandez

Un altro giocatore destinato a lasciare la Sardegna è Diego Godin, il cui stipendio è divenuto insostenibile per le casse del club. Il difensore, con i suoi 3 milioni netti all’anno, risulta il più pagato dell’intera rosa. Su di lui c’è il Besiktas: il giocatore ha fatto sapere di gradire la destinazione tuttavia resta da trovare l’intesa sull’ingaggio. Al suo posto, il Cagliari sta valutando i profili di Federico Fazio (in uscita dalla Roma) e di Juan Jesus, al quale i giallorossi non hanno rinnovato il contratto.  

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!