
Calciomercato Cagliari- Di Francesco cambia marcia e si prepara a perfezionare e oliare i meccanismi tattici del suo Cagliari. Ottime risponde nelle ultime settimane, ma è chiaro che servirà intervenire su alcune note stonate.
Punto interrogativo sul ruolo di Marin. L’ex Ajax non convince totalmente nel ruolo di play maker. Buone prestazioni alternate ad altre tutt’altro che convincenti. Con il passaggio al 4-2-3-1, la sensazione è che Marin fatichi a imbastire la manovra e dettare i ritmi di gioco.
Ecco perchè il Cagliari potrebbe intervenire sul mercato già da gennaio per consegnare a Di Francesco un centrocampista più dinamico in fase di non possesso e più indicato ad affiancare Rog nel ruolo di ruba palloni.
Calciomercato Cagliri, arriva anche un terzino destro?
Nuovo centrocampista a gennaio, ma attenzione anche al possibile rinforzo sulla fascia destra di difesa. Per la linea di metà campo il sogno nel cassetto resta Nainggolan, anche se difficilmente la trattativa potrebbe andare a buon fine per la netta distanza tra domanda e offerta.
Per quel che riguarda il ruolo di terzino destro, Zappa sembrerebbe aver convinto totalmente Di Francesco: sarà lui il titolare per tutta la stagione.
La società isolana interverrà comunque sul mercato per affiancare al giovane terzino, classe 1999, una figura di maggiore esperienza pronta a subentrare in campo in caso di necessità. Faragò verrà dirottato nuovamente a centrocampo.