Calciomercato Cagliari, Godin verso l’addio: Marin resta, ecco il nuovo difensore

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il calciomercato del Cagliari partirà dalle possibili cessioni e sacrifici illustri per cercare di alleggerire il monte ingaggi in vista della prossima stagione. Punto interrogativo sul futuro di Godin, il quale potrebbe dire addio per abbracciare l’inizio di una nuova avventura.

Il Cagliari potrebbe valutare la cessione del difensore uruguaiano per eliminare il suo oneroso ingaggi, ma tutto dipenderà dalla volontà del diretto interessato, il quale potrebbe prendere in seria considerazione anche l’idea di restare in Sardegna per un’altra stagione e fino alla fine dell’attuale contratto.

Detto questo, occhio anche al possibile addio di Simeone, altro possibile sacrificato: il centravanti rossoblù piace a Bologna, Sampdoria e Udinese. Il Cagliari potrebbe cederlo per puntare su un nuovo attaccante più giovane e dall’ingaggio più basso.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, sfuma Lasagna: il piano offensivo dei rossoblù

Calciomercato Cagliari, Marin sarà confermato: in difesa idee Fazio e Caceres

Il Cagliari confermerà Marin, il quale completerà il centrocampo con Rog, Strootman e la possibile conferma di Nainggolan. Da valutare il futuro di Nandez: il centrocampista potrebbe dire addio in caso di offerta irrinunciabile da circa 40 milioni di euro.

In chiave acquisti, soprattutto per quel che riguarda la difesa, il nuovo centrale difensivo potrebbe essere scelto tra Fazio o Caceres. Il primo garantirebbe maggiore forza fisica e abilità nel gioco aereo, il secondo permetterebbe a Semplici di avere a disposizione un difensore duttile tatticamente, adattabile sia nella posizione di centrale, sia nella posizione di esterno difensivo.

Obiettivi calciomercato Cagliari 2021/2022: in attacco piace Lapadula

In difesa, come detto, sarà caccia a un centrale in caso di addio a Godin, mentre in attacco il Cagliari potrebbe puntare forte su Lapadula, anche se attualmente non c’è stato nessun contatto tra le parti. Più distante l’ipotesi Zaza, il quale potrebbe restare a Torino agli ordini di Nicola.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!