Calciomercato Cagliari, quanto vale la cessione di Nandez: idee Lapadula e Fazio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il calciomercato del Cagliari partirà dalle possibili cessioni di Nandez, Godin, Simeone e Cragno. Quattro addii per poi programma al meglio il piano acquisti in vista della prossima stagione. Nandez, ormai certo dell’addio, piace all’Inter e in Premier League. I nerazzurri, però, sarebbero balzati in testa e sarebbero pronti a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 40 milioni per convincere i rossoblù.

Il Cagliari, infatti, non accetterà offerte inferiori ai 38-40 milioni di euro, e la trattativa potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di Nainggolan nella trattativa. Il centrocampista belga potrebbe vestire rossoblù a titolo definito scontando circa 8-10 milioni di euro dal valore di Nandez. Trattativa a buon punto, ma mancano ancora diversi dettagli prima della fumata bianca.

Da valutare, come detto, anche il futuro di Cragno, Godin e Simeone. Il portiere toscano potrebbe lasciare il Cagliari solamente di fronte a un’offerta di 25-30 milioni. Il portiere piace a Fiorentina e Torino, ma la sensazione è che resterà in Sardegna anche nella prossima stagione. Gli isolani vorrebbero dire addio a Godin per cercare di alleggerire il monte ingaggi, mentre Simeone lascerà il Cagliari solo in caso di offerte irrinunciabili.

LEGGI ANCHE: Dalbert al Cagliari, i dettagli dell’operazione: ecco il nuovo terzino rossoblù

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Cagliari, obiettivi, acquisti e cessioni: idee Lapadula e Fazio

Qualora il Cagliari dovesse dire addio a Simeone, non è escluso che il ds Capozucca possa valutare un affondo reale e concreto su Lapadula. L’attaccante peruviano piace ai rossoblù, ma ci sarà da battere la concorrenza di cinque o sei squadre. Occhio soprattutto al Bologna, all’Udinese e alla Sampdoria.

Per quel che riguarda la difesa, il possibile addio di Godin potrebbe coincidere con l’assalto a Fazio o Juan Jesus. Il centrale argentino potrebbe lasciare la Roma di fronte a un’offerta da circa 3 milioni di euro. Il centrale brasiliano, invece, è attualmente svincolato. Difficile arrivare a Tonelli, mentre a centrocampo dopo l’arrivo di Strootman, come detto, si punterà al ritorno di Nainggolan. Possibile affondo anche su un giovane per completare la rosa. Quasi fatta per il passaggio di Dalbert in rossoblù, accordo raggiunto con l’Inter.

Calciomercato Cagliari, la probabile formazione 2021/2022: oggi giocherebbe così

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Zappa, Nandez (Marin), NAINGGOLAN?, STROOTMAN, Lykogiannis (DALBERT?); Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!