Calciomercato Bologna, via Orsolini: idea Ounas del Napoli

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Bologna – Dopo aver detto addio a numerosi senatori (tra cui Andrea Poli e Danilo) ed in procinto di ufficializzare l’arrivo di Marko Arnautovic, ora in casa Bologna tiene banco la possibile cessione di Riccardo Orsolini. L’attaccante è infatti nel mirino della Fiorentina, alla ricerca di nuovi elementi di qualità da mettere a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano ed affiancare a Dusan Vlahovic. I primi contatti sono stati già avviati ma i felsinei, in questa prima fase, hanno sparato alto: almeno 20 milioni. Ulteriori confronti avranno luogo nei prossimi giorni ma una cosa è certa: Orsolini intende cambiare aria.

Arrivato a gennaio 2018 nel club, in 120 presenze ha messo a segno 28 reti e servito 17 assist ai compagni. Ora Orsolini, reduce da una stagione in chiaroscuro durante la quale ha spesso perso il posto da titolare mancando così la qualificazione agli Europei, considera la sua avventura in rossoblù conclusa. A farlo propendere verso questa decisione anche il particolare rapporto con Sinisa Mihajlovic, progressivamente peggiorato tra screzi, panchine e litigi in campo.

La punta ha quindi dato mandato ai propri agenti di individuare acquirenti. A farsi avanti è stata la Fiorentina, che ora sta valutando il da farsi in attesa di presentare un’offerta concreta. Il Bologna, dal canto suo, non ha nemmeno intenzione di svendere il proprio giocatore. Orsolini, infatti, rappresenta un patrimonio tecnico importante, su quale la società vorrebbe continuare a puntare. 

Calciomercato Bologna, Orsolini verso l’addio: si pensa ad Ounas o Pedro

Nel caso in cui la fumata bianca dovesse arrivare, in che modo il club del presidente Joy Saputo lo potrebbe sostituire? La soluzione in casa c’è già ed è Andreas Skov Olsen, che ha giocato spesso al posto di Orsolini. Ricorrendo al mercato, invece, un profilo interessante è di certo Adam Ounas, tornato al Napoli dopo l’ottimo finale di stagione a Crotone. I calabresi sono retrocessi ma l’algerino arrivato nel mercato di riparazione, che ricorda in alcune movenze proprio Orsolini, si è ambientato subito firmato 4 reti e 4 assist. Il Napoli non lo ha inserito nel nuovo progetto tecnico di Luciano Spalletti e lo stipendio percepito (900 mila euro) è alla portata.

Un’altra pista è quella che conduce a Pedro della Roma. Inserito (su input di José Mourinho) nella lista dei giocatori da epurare, lo spagnolo si sta guardando intorno al fine di capire dove proseguire la propria carriera: all’anno prende 3 milioni euro, troppi per le casse del Bologna, ma se dovesse decidere di ridurselo un tentativo, il club, lo effettuerà di sicuro. Un colpo che, sotto certi aspetti, ricorderebbe quello (vincente) di Rodrigo Palacio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!