Calciomercato Bologna: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Bologna – L’addio di Palacio spingerà il Bologna alla ricerca di uno centravanti. I rossoblù potrebbero tentare l’affondo su Lammers, in uscita dall’Atalanta, o su Simeone, a un passo dall’addio al Cagliari. La compagine emiliana, inoltre, dovrà cercare di trattenere a Bologna i suoi top player. Resta in piedi la trattativa anche per Arnautovic, anche se nelle ultime ore si starebbero riscontrando alcuni ostacoli.

In chiave acquisti quasi certo l’assalto a un nuovo centrale di difesa, così come a un nuovo terzino, piacciono Gabbia e Sabelli. Possibile intervento sul mercato anche per puntellare il centrocampo. Occhi puntati su un nuovo regista, pedina capace di dettare i ritmi di gioco e di impostare la manovra anche dal basso.

In uscita possibile affondo dell’Atalanta su Tomiyasu e Schouten, ma i rossoblù potrebbero aprire al doppio addio solamente di fronte a un’offerta cash da circa 45-50 milioni di euro totali. Occhio anche a Vignato, inseguito da diverse big italiane ed Europee. Il gioiellino rossoblù interessa particolarmente alla Juventus.

LEGGI ANCHE: Tabellone calciomercato estivo e schede fantacalcio Serie A 2021/2022: acquisti e cessioni

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Bologna: acquisti, cessioni e obiettivi del mercato estivo

Acquisti Bologna 2021/2022

Come accennato, i rossoblù tenteranno l’affondo su un nuovo centrale difensivo, giovane e dagli ottimi margini di miglioramento. Assalto anche a un nuovo terzino, mentre a metà campo arriverà un nuovo regista solamente in caso di un addio illustre. Per la linea mediana piace Rincon, stimato da Mihajlovic. Ballottaggio Lammers-Simeone per il ruolo di nuovo centravanti. Più defilata la posizione di Nzola. In stand-by Arnautovic, il quale potrebbe arrivare a prescindere dall’affondo su un altro centravanti.

  • In aggiornamento…

Cessioni Bologna 2021/2022

Dopo l’addio di Palacio, il Bologna valuterà le possibili offerte per Schouten e Tomiyasu. Per quel che riguarda Vignato, invece, il gioiellino rossoblù lascerà Bologna solamente di fronte a un’offerta cash da circa 20 milioni di euro. L’ex Chievo Verona, però, potrebbe valutare la possibilità di crescere e maturare in rossoblù prima del definitivo salto di qualità. Massima attenzione anche al futuro di Orsolini: l’esterno destro piace al Sassuolo e potrebbe lasciare Bologna per una cifra vicina ai 18 milioni di euro.

  • Palacio (fine contratto)
  • Danilo (fine contratto)
  • In aggiornamento…

Obiettivi mercato Bologna 2021/2022

Gabbia e Sabelli per la difesa, mentre in attacco, oltre alla corsa a due tra Lammers e Simeone per il ruolo di nuovo centravanti, potrebbe arrivare anche un nuovo esterno offensivo abile nell’uno contro uno e adattabile sia in posizione di ala destra, sia in quella di ala sinistra. Come detto, resta in piedi anche la trattativa per Arnautovic. Piace anche Rugani, ma sarà difficile convincere la Juventus a dire sì.

  • Gabbia (Milan, 8 milioni)
  • Sabelli (Brescia, 2 milioni)
  • Strakosha (Lazio, 15 milioni)
  • Lammers (Atalanta, 15 milioni)
  • Simeone (Cagliari, 15 milioni)
  • Lyanco (Torino, 5 milioni)
  • Arnautovic (Shanghai SIPG, 6 milioni)
  • Rugani (Juventus, 10 milioni)
  • In aggiornamento…

Calciomercato Bologna, acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

Probabile formazioni Bologna 2021/2022

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Antov, Soumaro, De Silvestri; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. All. Mihajlovic

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!