Calciomercato Atalanta, per il dopo Zapata si pensa ad un campione d’Europa

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Atalanta – Doppia opzione per il dopo Zapata. Sono ore di attesa in casa Atalanta. Il trasferimento di Romelu Lukaku al Chelsea rischia infatti di generare un effetto domino in Serie A: l’Inter, per sostituire il belga, sta pensando al colombiano della Dea la quale, dal canto suo, è pronta a pescare dai Blues il nuovo ricambio in attacco. 

Parliamo di Tammy Abraham, reduce da una buona stagione a Londra nonostante la forte concorrenza nel reparto. In 32 presenze stagionali l’inglese, nello specifico, ha segnato 12 gol e servito 6 assist ai compagni. Il 23enne ha voglia di sentirsi protagonista e con l’arrivo di Lukaku potrebbe chiedere la cessione in modo tale da giocare con più regolarità. I prossimi, quindi, saranno giorni cruciali per il destino delle tre punte coinvolte.

Attenzione pure al nome di Andrea Belotti, impegnato in una difficile trattativa per il rinnovo del contratto. Il presidente granata Umberto Cairo ha messo sul piatto un quadriennale da 3,3 milioni di euro più bonus. Cifre superiori rispetto al suo attuale ingaggio (ne percepisce 2 netti) ma non abbastanza per convincere l’attaccante a firmare. Su di lui ci sono Zenit San Pietroburgo e la Roma ma l’Atalanta sa di avere buone chance.

Calciomercato Atalanta, per il dopo Zapata piace Belotti

A bergamo, poi, tiene banco la cessione di Josip Ilicic. Lo sloveno è stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida persa 2-0 ieri contro il West Ham e sta riflettendo sul proprio futuro. In pole position c’è il Milan, alla ricerca di un trequartista di qualità capace di sostituire Hakan Calhanoglu. La fumata bianca appare vicina. La Dea ha aperto alla possibilità di farlo partire con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Un’opzione su cui il Milan sta riflettendo. Il 33enne è nel mirino pure della Lazio ma prima servirà la partenza di Joaquin Correa.

Nel frattempo l’Atalanta sa già che nella prossima stagione dovrà fare a meno di Ilicic. “Ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione – le parole rilasciate di recente da Gasperini – ed ha fatto la preparazione in modo straordinario. Sì sta preparando perché ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante, ha ancora i mezzi per poterlo fare”. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!