
Calciomercato Atalanta – il club orobico sta lavorando su più fronti per fornire a Gasperini dei rinforzi funzionali al suo gioco. La campagna acquisti si estenderà anche in porta con Ospina il grande obiettivo ma ci sono altri 2 profili che gravitano nell’orbita Atalanta.
La compagine atalantina sta sondando il terreno anche per Salvatore Sirigu e Mattia Perin. L’estremo difensore sardo pare sia destinato a lasciare il Torino: la Juventus lo sta prendendo in considerazione per il ruolo di vice Szczesny ma l’idea di giocare titolare nell’Atalanta attirerebbe il terzo portiere della Nazionale.
Anche Perin è tra i papabili per il ruolo di dodicesimo nella Juventus. Il portiere vorrebbe restare al Genoa per diventare un simbolo dei grifoni: se non dovesse accadere ciò, potrebbe vagliare l’ipotesi atalantina, vista la possibilità di giocare la Champions League con i colori nerazzurri. I Percassi hanno messo gli occhi su Ospina ma se il Napoli non lo cederà facilmente, le alternative tra i pali non mancano.

Calciomercato Atalanta: parte il pressing per Ospina
Nell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno è presente un aggiornamento sulla trattativa Atalanta-Ospina. Difficilmente, il portiere colombiano resterà al club partenopeo e pare abbia già dato il benestare per un suo trasferimento in quel di Bergamo.
Visto il contratto in scadenza nel 2022, il Napoli proverà a monetizzare il massimo dalla cessione di Ospina però l’Atalanta non intende fare pazzie. Questa operazione di mercato è ancora in fase embrionale: potrebbe sbloccarsi a luglio, una volta terminata la Copa America.