Calciomercato Atalanta, idee Bernardeschi e Demiral: Ilicic verso l’addio

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il calciomercato dell’Atalanta dipenderà dalle possibili cessioni illustre che potrebbero finanziare alcuni movimenti in entrata. Nelle ultime ore starebbero trovando conferma le voci su un possibile addio di Romero, corteggiato dal Manchester United. Il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 40-45 milioni di euro.

Qualora l’affare dovesse concretizzarsi, l’Atalanta potrebbe dirottare le sue attenzioni su Demiral, in uscita dalla Juventus e pronto ad abbracciare l’inizio di una nuova avventura che lo collochi al centro del progetto con un ruolo e maglia da titolare. 38-40 milioni di euro le richieste bianconere. Il ds Cherubini non accetterà contropartite tecniche, a meno che la Dea non metta sul piatto della bilancia il cartellino di Gosens.

Possibile affondo su Demiral, ma attenzione anche all’addio di Ilicic: l’ex Palermo potrebbe lasciare Bergamo di fronte a un’offerta da circa 12-15 milioni di euro. L’attaccante nerazzurro piace al Milan, alla Lazio, ma anche in Premier League e Liga. Gasperini potrebbe avvallare il possibile sacrificio di Ilicic.

LEGGI ANCHE: Atalanta, è fatta per la cessione di Gollini: scelta la sua nuova destinazione

www.imagephotoagnecy.it

Calciomercato Atalanta, obiettivi e nuove strategie: spunta anche Bernardeschi

Qualora l’Atalanta dovesse aprire alla cessione di Ilici, la Dea potrebbe puntare su Bernardeschi come ideale sostituto. La Juventus lo valuta 25 milioni di euro, e il suo ottimo Europeo potrebbe rilanciarlo sia a livello tattico, ma soprattutto dal punto di vista mentale. Ecco perchè Allegri difficilmente deciderà di dire sì alla cessione dell’ex Fiorentina.

L’Atalanta valuterà il da farsi nelle prossime settimane, non è escluso che la Dea, alla fine, decida di trattenere a Bergamo Ilicic, ponendo la parola fine alle strategie di mercato per quel che riguarda il reparto offensivo. Per quel che riguarda il discorso cessioni, Lammers si avvicina sempre di più all’addio: il Genoa resta in pole per l’attaccante olandese.

Calciomercato Atalanta, la probabile formazione 2021/2022: oggi giocherebbe così

Atalanta (3-4-2-1): MUSSO, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer/Mahle, De Roon, Freuler, Gosens, Malinovskyi, Muriel/Pessina; Zapata. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!