
Calciomercato Atalanta: si è concluso al terzo posto il campionato della formazione di Gasperini, che per la terza stagione consecutiva è riuscita a conquistare la qualificazione in Champions League. Un traguardo storico, che si ripete di anno in anno.
Traguardi che però forse non bastano più all’Atalanta, che continua a lavorare per migliorarsi ulteriormente e riuscire magari già nella prossima stagione a dare l’assalto allo scudetto: ecco perchè la dirigenza nerazzurra sta guardando in Serie A per rinforzare la propria squadra.
Calciomercato Atalanta: obiettivo Boga per l’attacco

Il primo nome individuato da Gasperini è quello di Jeremie Boga: Carnevali ha spiegato recentemente che il calciatore non si muove per meno di 40 milioni, ma la società nerazzurra è convinta di poterlo strappare anche a una cifra leggermente inferiore.
Velocità, intensità, forza e grande tecnica: tutte caratteristiche che lo rendono perfetto per il gioco di Gasperini, che acquistando un giocatore come Boga potrebbe tornare stabilmente a giocare con un tridente vero e proprio in attacco, con una punta centrale e due esterni larghi.
Un sistema che inevitabilmente finirebbe per penalizzare Josip Ilicic: lo sloveno non è più indispensabile e la stagione appena conclusa (nella quale è stato solo in rare occasioni protagonista) lo ha dimostrato. Su di lui si sta muovendo il Milan e una cessione non è assolutamente da escludere.
Calciomercato Atalanta: sondaggi per Tomiyasu e Schouten

Per gli altri reparti, il calciomercato dell’Atalanta guarda con attenzione in casa Atalanta: due obiettivi di Gasperini sono infatti Tomiyasu e Schouten, ritenuti ideali per dare alternative ai titolari in difesa e a centrocampo.
Da monitorare anche la questione portiere, ma qui i nomi che si fanno sono davvero tanti e ancora non si è arrivati a una scelta chiara: da Perin a Cragno, da Musso a Dragowski, da Audero a Silvestri, il casting è ancora apertissimo.