Atalanta, Gasperini allo scoperto: “Mercato? Troppi trequartisti. Su Gomez dico che…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giampiero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, ha fatto il punto della situazione sul prossimo calciomercato dell’Atalanta e ha svelato alcuni retroscena sul capitolo Papu Gomez.

Il tecnico della Dea, pronto a restare a Bergamo anche in vista della prossima stagione, ha spiegato le prossime strategie di mercato e il piano tattico dell’Atalanta in vista del futuro.

SULLE STRATEGIE DI MERCATO: ” Soddisfatto in vista del mercato? Relativamente soddisfatto. Ma rispetto alla stagione scorsa siamo sicuramente più avanti, le idee sono molto chiare. Diciamo che le idee sono sul tavolo. E non voglio più sentire che “è difficile migliorare”, perché tutto si può migliorare. Certo, a questo livello è difficile farlo se pensi alle scommesse su degli sconosciuti. Servono giocatori pronti, magari che conoscono il campionato. E non si può fare confusione. Sul piano numerico serve avere equilibrio in tutti i reparti”.

Calciomercato Atalanta, le parole di Gasperini in vista della prossima stagione

SUL CAPITOLO TREQUARTISTI: A Verona giocavamo con 4 uomini d’attacco ed è già un’eccezione rispetto ai soliti 3. Poi sono entrati Pasalic, Ilicic e Kovalenko. E c’era Lammers in panchina. Qui ci sono ragazzi eccezionali, ma queste situazioni sono molto pericolose per l’allenatore. Otto giocatori sono troppi. E non c’è più Gomez”.

SUL PAPU GOMEZ: ” In autunno dopo un grande avvio le due soste per le nazionali hanno portato gravi danni, la nostra solidità non c’era più. La squadra era come spezzata, aveva poco dinamismo, non c’era equilibrio. Quella non era più la mia squadra, non mi piaceva più… Solo per la presenza di Gomez? Certo che no, per una serie di ragioni. Io dovevo correre ai ripari perché così la squadra non mi convinceva per caratteristiche tattiche, mentali, di personalità. Poi è successo quel che è successo…“

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!