Calciomercato Atalanta, in attacco sogno Damsgaard: Ilicic verso l’addio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Atalanta – La porta è stata sistemata. Juan Musso, preso dall’Udinese in cambio di 20 milioni, sostituirà Pierluigi Gollini passato al Tottenham in prestito con diritto di riscatto fissato a 15. Ora l’Atalanta si sta concentrando sulle prossime operazioni di mercato tese a regalare all’allenatore Gian Piero Gasperini i rinforzi necessari per far fronte ai prossimi impegni in campionato ed in Champions League.

In difesa, dopo aver fatto saltare la trattativa con la Juventus per il passaggio a Bergamo di Gianluca Frabotta (escluso per motivi disciplinari dall’amichevole giocata sabato dai bianconeri contro il Cesena), è stato ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Pezzella. Il 23enne, proveniente dal Parma, andrà a fare il vice di Robin Gosens per il quale il club non intende ascoltare offerte. In bilico il futuro di Cristian Romero, reduce dalla vittoria della Copa America: l’argentino, come noto, è nel mirino del Tottenham che ha messo sul piatto 50 milioni

L’Atalanta ne chiede almeno 60: i contatti stanno proseguendo, con la dirigenza che ha già individuato i possibili sostituti. Si tratta di Merih Demiral, dichiarato non incedibile dalla Juventus e Sven Botman del Lilla. Due profili che piacciono molto al tecnico, i quali vede in loro le qualità giuste per aumentare il livello qualitativo della squadra.

Calciomercato Atalanta, Koopmeiners vicino. In attacco i sogni sono Boga e Damsgaard

A centrocampo il nome forte è quello di Teun Koopmeiners. L’olandese dell’Az Alkmaar è una delle principali rivelazioni dell’ultima Eredivisie: capace di giocare in posizione di regia, è bravo pure in fase offensiva come dimostrano i 15 gol fatti e i 5 assist serviti ai compagni. Il giocatore sogna la Serie A e la Dea è pronto ad accontentarlo, anche dal punto di vista economico. La trattativa è stata impostata e nel giro di pochi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità. Andrà ad aggiungersi a Marten De Roon e Remo Freuler. Intoccabili Matteo Pessina e Mario Pasalic. Chi invece partirà è Viktor Kovalenko: l’ex Shakhtar, mai utilizzato nello scorso campionato, è diretto allo Spezia.

Diversi i movimenti previsti in attacco. Il grande obiettivo è Jeremie Boga del Sassuolo, ma finora non c’è stato nulla di concreto. L’Atalanta si è inoltre mossa per arrivare a Mikkel Damsgaard della Sampdoria: la proposta avanzata si aggira sui 30 milioni e nell’operazione potrebbe rientrare il cartellino di Sam Lammers, finito ai margini dopo un buon debutto. Un altro con le valigie in mano è Josip Ilicic, i cui rapporti con Gasperini si sono raffreddati molto dopo la partenza del Papu Gomez. Lo sloveno, ritenuto non più imprescindibile, piace a Milan e alla Lazio ma la richiesta di 5 milioni è ritenuta eccessiva vista l’età del giocatore (33).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!