
Le cessioni dell’Atalanta potrebbero permettere ai bergamaschi di riorganizzare il mercato dopo i 20 milioni spesi per strappare Musso all’Udinese. Il nuovo portiere dei nerazzurri spingere Gollini sul mercato, quest’ultimo corteggiato da Fiorentina e Torino.
Gollini, valutato circa 18-20 milioni di euro, consentirebbe alla Dea di far cassa per valutare nuovi obiettivi sul mercato. In bilico anche la posizione di Romero, corteggiato dal Manchester United, pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 40 milioni di euro per convincere i nerazzurri a dire sì.
Nessuna cessione per Muriel e Zapata: i due attaccanti resteranno ancorati a Bergamo e saranno ancora a disposizione di Gasperini in vista della prossima stagione. Da valutare, invece, il futuro di Ilicic e Lammers, entrambi sempre più lontani dalla conferma in maglia atalantina.

LEGGI ANCHE: Infortunio Malinovksyi, suona l’allarme, sarà operato
Cessioni Atalanta: tre addii certi, cosa cambia nelle gerarchie di Gasperini
Il potenziale addio di Ilicic potrebbe fruttare circa 15-20 milioni di euro alle casse nerazzurre. Altre cifra importante che la Dea potrebbe rinvestire sul mercato, soprattutto in difesa in caso di addio a Romero. Occhi puntati su Demiral, valutato 40 milioni di euro dalla Juventus e pupillo di Gasperini.
Per quel che riguarda il capitolo cessioni, occhio al possibile addio a sorpresa di Gosens: l’esterno tedesco piace a diverse squadre di Premier League e Bundesliga, ma attenzione anche alla corte serrata di Juventus e Inter: i nerazzurri lo valutato circa 40 milioni di euro.
Gli obiettivi del calciomercato dell’Atalanta: c’è anche Bernardeschi
L’Atalanta potrebbe valutare il possibile affondo su Bernardeschi. L’esterno della Juventus, impegnato attualmente in Nazionale a Euro 2020, ha una valutazione di circa 25 milioni di euro. Tuttavia non è escluso che Allegri possa puntare i piedi e bocciare il possibile addio dell’ex Fiorentina, trattenendolo a Torino anche in vista della prossima stagione.