Calciomercato Atalanta, via Ilicic: il sogno è Shaqiri del Liverpool

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Atalanta – Caccia aperta per un trequartista (possibilmente mancino) e occhio ad un possibile rinforzo difensivo. L’Atalanta, dopo gli acquisti di Giuseppe Pezzella dal Parma e di Matteo Lovato dall’Hellas Verona, sta continuando a sondare il mercato alla ricerca degli elementi necessari con i quali potenziare la squadra in vista dei tanti impegni della prossima stagione.

A Bergamo, in queste ore, tiene banco soprattutto il futuro di Josip Ilicic. Lo sloveno, come confermato di recente dall’allenatore Gian Piero Gasperini, ha comunicato alla società la propria intenzione di andarsene e di mettersi alla prova in altre realtà. L’Atalanta accoglierà la sua richiesta, considerando pure l’età del giocatore (33 anni), ma chiede una cifra tra i 5 e i 10 milioni di euro. Il Milan e la Lazio, che lo seguono con interesse, stanno effettuando tutte le valutazioni del caso in modo tale da verificare i pro e i contro dell’operazione.

I nomi dei sostituti di Ilicic sono diversi: piacciono, ad esempio, Jeremie Boga del Sassuolo e Mikkel Damsgaard della Sampdoria alla quale, nei giorni scorsi, è stata recapitata un’offerta da 30 milioni più il cartellino di Sam Lammers. Una soluzione non gradita blucerchiati: i contatti proseguiranno ma la fumata bianca appare abbastanza lontana.

Calciomercato Atalanta, Ilicic in partenza: per sostituirlo è il sogno è Shaqiri

Ecco perché l’Atalanta ha iniziato a valutare altri profili, tra cui Matheus Cunha (lo scorso anno nel mirino dell’Inter). Il brasiliano classe 1999 si trova bene all’Herta Berlino e non ha chiesto ufficialmente la cessione ma se dovesse ricevere una proposta da parte della Dea, di certo, la studierebbe con attenzione. Il suo contratto scade, però, nel 2025: ottenerlo a prezzi da saldo, quindi, sarà difficile.

In alternativa, è possibile che i nerazzurri si tuffino su Xherdan Shaqiri in uscita (a costi contenuti) dal Liverpool. Carisma, esperienza internazionale, gol nelle gambe: tutte caratteristiche importanti dello svizzero, sostituto ideale di Ilicic. Ai Reds percepisce poco più di 4 milioni di euro: una cifra non alla portata del club (i più pagati sono proprio Ilicic, Muriel e Zapata con 1.8), tuttavia proponendo magari una cifra vicina spalmata su più anni, alla fine, l’accordo si potrebbe anche trovare.