
Calciatori svincolati 2022 – In un calciomercato che ha sempre meno liquidità, a eccezion fatta per club come il PSG, il mercato degli svincolati rappresenta un bacino fondamentale dal quale mettere a segno grandi colpi in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro.
Dopo un’estate frenetica e turbolenta accompagnata dagli affari Donnarumma, Aguero, Depay e Wijnaldum, Sergio Ramos, acquisti definiti a costo zero, occhio anche al capitolo svincolati della prossima estate 2022. In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Messi, analizziamo i possibili colpi a costo zero della prossima estate.
I procuratori dei giocatori proveranno a spingere il piede sull’acceleratore per strappare ingaggi più onerosi per quel che riguarda i propri giocatori, il tutto accompagnato da commissioni più ricche. Occhio alla situazione di Kessie e Dybala, entrambi vicini ai rispettivi rinnovi contrattuali con Milan e Juventus. La definitiva fumata bianca potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane.

Calciatori svincolati 2022: anche Kessie e Dybala nella lista d’oro
Scorrendo i nomi dei giocatori il cui contratto è in scadenza nel 2022 si possono trovare nomi altosonanti che, in caso di mancato rinnovo con i propri club, possono rappresentare dei colpi ambiti dai maggiori club europei.
Guardando alla nostra Serie A non possono passare inosservati i nomi di Franck Kessie e di Paulo Dybala, ma anche quello del capitano del Napoli Lorenzo Insigne e del Gallo Belotti. Anche Inter e Roma rischiano di perdere due protagonisti a centrocampo: Brozovic e Pellegrini. Allargando l’orizzonte oltre ai confini nazionali troviamo diversi top player di caratura internazionale come Mbappé (nel mirino del Real Madrid), e Pogba.
Diamo quindi uno sguardo a quella che è la lista d’oro degli svincolati 2022:
- Belotti (27 anni, Torino)
- Kamara (21 anni, Marsiglia)
- Pellegrini (25 anni, Roma)
- Brozovic (28 anni, Inter)
- Sabitzer (27 anni, Lipsia)
- Cristiano Ronaldo (36 anni, Juventus)
- Insigne L. (30 anni, Napoli)
- Dembele (24 anni, Barcellona)
- Dybala (27 anni, Juventus)
- Camavinga (18 anni, Rennes)
- Kessie (24 anni, Milan)
- Ansu Fati (18 anni, Barcellona)
- Pogba (28 anni, Manchester United)
- Pedri (18 anni, Barcellona)
- Goretzka (26 anni, Bayern Monaco)
- Mbappé (22 anni, PSG)