
Cavallo, centrocampista dell’Adelaide United (campionato australiano), ha deciso di fare coming out direttamente sui propri social media. “Sono un calciatore e sono gay”. Così scrive il centrocampista 21enne, giocatore anche della Nazionale Under 20 dell’Australia. Il diretto interessato ha voluto mandare un chiaro messaggio a tutti senza vincoli e paure.
Il centrocampista ha rivelato: “Tutto quello che voglio fare è giocare a calcio ed essere trattato allo stesso modo“. Cavallo ha ricevuto tutta la solidarietà da parte dei compagni di squadre e da parte della società. Un messaggio personale, ma diretto a tutti quelli che temono di rivelare i propri diretti.
Il centrocampista ha poi proseguito: “Ricordo di aver letto di Justin Fashanu che è diventato il primo calciatore professionista maschio a fare coming out, negli anni ’90, e poi otto anni dopo che si è tolto la vita, questo mi preoccupava”. Il messaggio di Cavallo è una riflessione sia per il mondo dello sporto, ma anche per la vita di tutti i giorni
“Sono un calcioatore gay”: Cavallo fa coming out e lancia un chiaro messaggio al mondo del calcio
“E’ ok essere gay e giocare a calcio, voglio mostrarlo a tutte le altre persone che stanno lottando e hanno paura”. Con questo messaggio, Cavallo, centrocampista dell’Adelaide United ha voluto rimarcare il suo messaggio di sostegno e supporto a chi continua a giocare a calcio con la paura di dover rivelare la propria omossesualità.
Il centrocampista ha concluso dicendo di voler essere un esempio per tutti i calciatori gay nel mondo del calcio. Un coming out per incoraggiare altri calciatori a non aver paura di affrontare il mondo del calcio in maniera serena e senza insensate discriminazioni.