Arturo Calabresi, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @CagliariCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calabresi al fantacalcio – Dopo aver ritoccato il centrocampo, con gli arrivi di Naingollan e Duncan, il Cagliari ha chiuso la trattativa per il passaggio del difensore Arturo Calabresi dal Bologna. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Difensore centrale molto forte fisicamente, Calabresi può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di terzino destro. L’ex Bologna ha, finora, disputato 19 presenze e una rete in Serie A.

Calabresi al Fantacalcio, la carriera

Arturo Calabresi nasce a Roma il 17 marzo 1996. Cresciuto nelle Giovanili della Roma, passa nel 2015 in prestito al Livorno in Serie B. A gennaio torna nella squadra giallorossa che lo gira in prestito biennale al Brescia.

Nell’estate del 2017 viene riscattato dal Brescia, ma la Roma esercita la contro-opzione riacquistando il giocatore. La stagione seguente va in prestito allo Spezia, mentre a gennaio è a Foggia.

Nel 2018 passa al Bologna dove firma un contratto quadriennale. nella stagione seguente viene ceduto in prestito all’Amiens in Ligue 1. Tornato a Bologna non riesce a trovare spazio belle gerarchie di Mihajlovic, restando ai margini della rosa.

I consigli per l’asta

Calabresi è, in questo momento, dietro in quelle che sono le gerarchie della difesa del Cagliari. Come difensore centrale sarà il primo sostituto di Godin, Ceppitelli e Walukiewicz, vista la partenza di Pisacane a Lecce. A destra potrebbe essere un’alternativa a Zappa. Per questo motivo può essere acquistato se si ha uno dei difensori titolari del Cagliari.

Valore giocatore

  • (1 stella)

Quotazione al fantacalcio

3

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

4-5 fantamilioni

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Calabresi sarà il primo sostituto di uno dei centrali del Cagliari e una valida alternativa a Zappa sulla destra. Non mancheranno le occasioni per giocare, ma non siamo davanti a un titolare della formazione di Di Francesco.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!